In questi giorni continua la nostra raccolta firme per la sicurezza nel Centro Residenziale “Levante” da inviare a Sindaco, Prefetto e Questore di Chieti. Passando per le palazzine a far firmare i residenti, ogni tanto sbuca fuori qualche nuovo problema da segnalare.
A tal proposito,fra Via Pepe e Via Riccitelli, per intenderci vicino gli impianti sportivi del “Don Antonio Carena”c’è un grande parcheggio di nuova realizzazione, ideato per risolvere la problematica del posto macchina in una zona dove i palazzi non hanno molto spazio per far parcheggiare i residenti e i visitatori. Così è stato fatto questo parcheggio che può ospitare diverse decine di automobili, che però, da quando è stato realizzato, e sono già alcuni anni, è completamente al buio a causa dell’assenza della pubblica illuminazione.
Molti cittadini hanno sollecitato l’intervento dell’Ufficio Lavori Pubblici, ma a tutt’oggi pare che i lavori per l’illuminazione non sono ancora in programma, nonostante le richieste e le sollecitazioni.
A tal proposito, va sottolineato che, nel nostro esposto sulla sicurezza chiediamo tra le altre cose un potenziamento dell’illuminazione pubblica nel quartiere “Levante” e pertanto riteniamo che, quel parcheggio fra Via Pepe e Via Riccitelli, dovrà essere una delle prime aree dove effettuare interventi per far installare finalmente la pubblica illuminazione.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it