Il 20 gennaio scorso avevamo chiesto l’intervento dell’Assessore all’ecologia e all’Ambiente del Comune di Chieti, il Dott. Alessandro Bevilacqua, presso un parcheggio dove c’è della spazzatura abbandonata in Via Riccitelli nel Centro residenziale “Levante”, sotto la cosiddetta “Piazzetta”, cortile fra le palazzine in cui hanno giocato tante generazioni di ragazzi del popoloso quartiere teatino.
La nostra segnalazione è avvenuta a seguito della richiesta di intervento di una residente di Via Riccitelli che aveva denunciato tramite il social network Facebook la presenza di cartacce, bottiglie abbandonate nel suddetto parcheggio.
Così abbiamo contattato direttamente noi l’Assessore Alessandro Bevilacqua e siamo andati con lui a fare un sopralluogo nella zona e abbiamo potuto constatare anche la presenza oltre che di cartacce e bottiglie abbandonate, anche di due materassi che invece di essere portati nei centri raccolta sono stati lasciati.
L’Assessore Bevilacqua resosi subito conto della situazione ha annunciato il suo pronto intervento per far portare via i materassi abbandonati e posizionare dei cestini per evitare che si ripeta l’abbandono di rifiuti in Via Riccitelli.Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it