Regione, al via campagna sulla chirurgia abruzzese

L’Aquila. Una campagna informativa sulla chirurgia abruzzese per dare la possibilità ai cittadini di conoscere le potenzialità della sanità regionale, attraverso la distribuzione di brochure ed opuscoli informativi presso gli studi medici, le farmacie, gli ospedali, i distretti sanitari di base e negli studi pediatrici.

Ha preso il via lo scorso 30 dicembre l’ottava campagna informativa Asl nata con l’intento di far conoscere le chirurgie generaliste e specialistiche di eccellenza della sanità regionale con informazioni su dove rivolgersi per la patologia che si vuole curare.
“ Il chirurgo – si legge in una nota – è l’uomo che lavora con la testa, il cuore e la mano, senza queste doti e senza il progresso tecnologico gli interventi salvavita sarebbero limitati. Molti atti chirurgici son diventati mini invasivi per non dire quasi incruenti avvalendosi di sofisticate tecnologie, quali raggi laser, robotica e chirurgia radio guidata e la sanità abruzzese è stata tra le prime a utilizzare le innovazioni in campo medico chirurgico e a sensibilizzare propri operatori ad avvalersi di strumenti moderni ed innovativi programmando ed investendo risorse ad hoc”.
L’intento delle Asl e della Regione è insomma quello di rendere consapevole il cittadino che la chirurgia degli ospedali regionali mette a disposizione risorse umane, tecnologiche ed economiche capaci di fronteggiare le esigenze di cura sia in urgenza che in interventi programmati e che le Asl e la Regione sono sempre attente e disponibili per offrire un’informazione corretta ed esaustiva.

Impostazioni privacy