Pescara. Un uomo di origini abruzzesi di 29 anni è stato arrestato dalla polizia ieri pomeriggio dopo l’ennesimo episodio di violenze materiali e psicologiche nei confronti della ex fidanzata.
E’ stata la ragazza a chiedere aiuto alla Questura formalizzando una denuncia nei confronti del giovane. Nel primo pomeriggio di ieri quindi una volante è intervenuta in soccorso alla donna aggredita fisicamente con un pugno al volto.
Gli agenti hanno accompagnato la ragazza al pronto soccorso per le cure del caso e l’uomo in Questura. Gli accertamenti svolti hanno permesso di ricostruire il quadro di vessazioni, fisiche e psicologiche, alle quali l’uomo aveva sottoposto la fidanza sin dall’ottobre scorso quando, al termine di una lite, l’aveva aggredita causandole un trauma cranico e la rottura di un dito; da quel momento numerose erano state le occasioni in cui l’uomo aveva continuato a perseguitarla, provocandole uno stato d’ansia e di paura permanenti.
Il 29enne è stato arresto per i reati di lesioni personali ed atti persecutori. Numerosi i precedenti specifici dell’abruzzese in materia di atti persecutori, commessi in passato nei confronti di altre donne, tanto che risulta già arrestato e oggetto di provvedimenti di ammonimento da parte del Questore di Pescara.