YouTube, arrivano i minispot che non potranno essere saltati

I nuovi minispot, “Bumper ads” nel gergo di Google, dureranno solo sei secondi ma non potranno essere in alcun modo saltati.

Tutti conoscono Google, meno conosciuto è invece AdWords, il servizio di web marketing offerto dal colosso di Mountain View. Scopo di AdWords è quello di gestire gli spazi pubblicitari e al momento rappresenta una delle maggiori fonti di guadagno per l’intera Google Inc.

Proprio oggi, sul blog ufficiale di AdWords, è apparso un post che annuncia l’arrivo di un nuovo format pubblicitario, il Bumper ad. Il manager di Google Zach Lupei, autore del post, chiama in causa una ricerca secondo la quale smartphone e tablet vengono oggi utilizzati soprattutto per la fruizione di contenuti video.

Lupei continua spiegando come il loro lavoro sia quello di adeguare il loro servizio di web marketing  alle mutevoli e volubili abitudini degli utenti, che tradotto per noi comuni mortali significa: se le persone usano lo smartphone per guardare i video allora noi li riempiamo di pubblicità.

I nuovi Bumper ads sono infatti dei minispot, della durata di sei secondi, che tra poche settimane invaderanno i video di YouTube; la differenza rispetto ai video promozionali già esistenti è che non potranno essere evitati con il classico tasto “Salta annuncio”.

Nei piani di Google, i Bumper ads dovrebbero garantire un sensibile incremento delle campagne pubblicitarie e ovviamente degli introiti da esse derivanti. La fase di test del nuovo format è già partita con la campagna pubblicitaria per il secondo album della band Rudimental, mentre già da maggio, la diffusione dei nuovi minispot dovrebbe iniziare ad essere molto più capillare.

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