Un bambino iracheno (per altri siriano) che ha deciso a tutti i costi di indossare la maglia del suo idolo che calcia ‘divinamente’ il pallone, in un mondo lontano da lui, non soltanto geograficamente.
La foto virale su facebook e twitter lo ha immortalato con un sacchetto di plastica trasformato nella mitica ‘diez’ dell’Albiceleste. Sì la numero 10 che fu di Maradona ed ora è di Lionel Messi, fresco vincitore del quinto pallone d’oro.
La foto del piccolo, ripreso di spalle, è circolata prima sui siti turchi e poi ha fatto il giro del mondo, anche grazie ad una campagna Twitter per trovarlo e consegnargli la ‘vera’ maglia dell’attaccante del Barcellona.
La veridicità della foto non è stata ancora accertata e alcuni sostengono che potrebbe trattarsi di una bufala, ma intanto la campagna sul web è partita e se ne starebbe occupando anche il team di Messi, su spinta dello stesso fantasista argentina.
Bufala o no? L’idea di calcio rappresentata dalla foto va oltre i confini, le guerre, i soldi, gli sponsor, la pay tv. E’ semplicemente la passione per il football, quella di Notti Magiche, Febbre a 90° e Usa 94.