Guardando in tasca si può trovare una fortuna: questa monetina vale una ricchezza

Potresti essere ricco e non saperlo! Ecco quale moneta devi controllare subito d’avere in casa. Leggi con attenzione.

Molto spesso quando arriviamo in casa la prima cosa che facciamo è quella di svuotare le tasche da tutto quello che abbiamo, che siano dei pantaloni, dei giacchetti o il taschino della borsa. Ecco quindi che vediamo cartacce, caramelle ma soprattutto monete. Sai che se ne hai una in particolare potresti essere molto ricco.

Moneta da 1 centesimo che vale
Guardando in tasca si può trovare una fortuna: questa monetina vale una ricchezza-Abruzzo.cityrumors.it

Andiamo a scoprire di quale si tratta così possiamo verificare se è questa la soluzione per cambiare vita. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito quindi scorri le prossime righe e controlla le tue monete. Potrebbe essere arrivato il tuo momento dopo tanto tempo!

Basta questa moneta per essere ricchi: eccola!

Le monete in casa sono sempre moltissime perché solitamente vengono date come resto in tutti i negozi, in modo particolare quelli da centesimi. Ma sappiamo molto bene che non sono assolutamente tutte uguali, anzi. Quella che vale moltissimi soldi e che ci potrebbe regalare una vacanza super extra lusso è da un centesimo.

Moneta da 1 centesimo errore di conio
Controlla bene il dettaglio nella moneta da 1 centesimo-Abruzzo.cityrumors.it

Si hai letto bene, quelle che solitamente buttiamo in qualche barattolo da anni perché non le vuole praticamente nessuno. Ma andiamo a vedere come mai vale tanti soldi. Il motivo di questa moneta da 1 euro è che raffigura la Mole Antonelliana al posto di Castel del Monte. Questo errore di conio è avvenuto molti anni addietro, parliamo del 2002.

Ecco come mai questa moneta è molto rara. Si calcola che ci sono solamente mille esemplari. Ecco quindi che il suo valore sale alle stelle. In una asta è stata venduta per bene 6.600 euro. E’ diventata un vero e proprio oggetto da collezione super raro che tanti collezionisti ricercano. L’errore di conio riguarda, copme detto in precedenza, la raffigurazione della Mole Antonelliana che si trova in quella da 2 centesimi.

La scoperta è stata fatta da Bolaffi, ovvero una delle più importanti società di numismatica in Italia. La Guardia di Finanza sequestrò ben sei kit con queste monete e ci fu un lungo contenzioso tra Bolaffi ed il Museo delle Zecca. Solamente nel 2013 con la sentenza 1278/13, come riporta anche Money, è stato possibile per Bolaffi vendere queste monete rare.

Ovviamente, come quando ci sono cose particolari e rare bisogna sempre fare attenzione ai possibili falsi, soprattutto on line. Quindi rivolgetevi sempre prima ad un esperto del settore e poi agite!

Gestione cookie