Il miglior trucco anti-spreco in cucina: con questa tecnica trasformi tutto in un delizioso spuntino

In cucina c’è un ottimo trucco anti-spreco da fare in ogni momento. È una tecnica perfetta per trasformare tutto in un delizioso spuntino: ecco che cosa fare.

È risaputo da anni che lo spreco alimentare è in crescita ogni giorni in tutto il mondo. A lanciare l’allarme è stato il World Wildlife Fund (WWF), riferendo che circa il 40% degli alimenti prodotti va perduto, dove a risentirne è soprattutto il pianeta.

Trucco anti-spreco cucina: tecnica
Il miglior trucco anti-spreco in cucina: con questa tecnica trasformi tutto in un delizioso spuntino – abruzzo.cityrumors.it

Una delle sfide più importanti e, allo stesso tempo, impegnative è controllare le perdite alimentari, questo perché vuol dire lottare contro le industrie produttrici di cibo in eccesso, ma anche a sensibilizzare le famiglie sulla necessità di riciclare di più e consumare di meno. Detto ciò, ci sono diversi trucchetti per evitare che il cibo scada o vada a male, per poi essere gettato nella spazzatura.

n generale, però, è stato rivelato un trucco anti-spreco da fare in cucina. Si tratta di una soluzione che può fare chiunque, anche chi non è un grande esperto dei fornelli o appassionato culinario, perché parliamo di un piatto semplice e veloce da fare soprattutto quando non si ha troppo tempo a disposizione.

Il trucco anti-spreco in cucina: il piatto semplice e veloce

Dopo aver rivelato come riutilizzare al meglio i rifiuti organici in cucina, è bene conoscere quali sono le soluzioni più che ottime quando si vuole preparare una cena veloce e nutriente. L’ideale è optare, tra le altre cose, per la salsa di fagioli bianchi, dove tutto ciò che bisogna tenere in dispensa è una lattina di fagioli per poi applicare altri ingredienti che si possono trovare in casa.

Trucco anti-spreco cucina: cosa fare
I piatti per risparmiare in cucina – abruzzo.cityrumors.it

Va bene usare anche un barattolo di fagioli neri o rossi, così come si può optare per cambiare legume e decidere di usare ceci, lenticchie o piselli, in base a quello che si ha a disposizione.

Tutto ciò che bisogna fare è frullare i legumi con un po’ di acqua e poi condirli a piacimento, questo va bene fatto anche con i piselli freschi che probabilmente è possibile avere in congelatore. Il piatto si può condire anche con delle erbe fresche tritate, un filo di olio di oliva e un pizzico di sale, per poi frullare di nuovo tutto e aggiungere magari qualche pezzetto di feta, per rendere il piatto più gustoso.

Per chi è alla ricerca di uno spuntino veloce e salutare può pensare anche di usare delle zucchine e carote grigliate avanzate, le quali sono perfette da prendere in considerazione come base per una salsa. Basta mettere gli ortaggi tritati in un robot da cucina insieme a un paio di spicchi di aglio e delle erbe aromatiche. In questo modo si avrà una salsa buonissima da accompagnare a un secondo.

Gestione cookie