Affari Tuoi, Max Giusti svela l’amara verità: “Cercavano di togliere i soldi”

A distanza di molti anni, Max Giusti ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Cosa succedeva ad Affari Tuoi quando lo conduceva

A partire da quest’anno, alla conduzione di Affari Tuoi c’è Stefano De Martino, ballerino e showman napoletano che, dopo aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi come danzatore ed aver svolto quel lavoro anche da professionista per diversi anni, si è poi lanciato nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo, ottenendo grandi risultati ed apprezzamenti. Affari Tuoi, però, nasce molto prima ed uno dei conduttori storici del programma è stato Max Giusti.

Max Giusti svela la verità
Affari Tuoi, Max Giusti svela l’amara verità: “Cercavano di togliere i soldi” (abruzzo.cityrumors.it / ansafoto)

Durante un’intervista concessa a Daniele Tinti e Stefano Rapone nel podcast Tintoria, Max Giusti ha risposto a qualche domanda anche su Affari Tuoi, sulla dinamica del gioco e sulla realtà dietro ai meccanismi televisivi che tutti consociamo bene. Ecco cos’ha detto: che rivelazione!

Cosa succedeva ad Affari Tuoi

Uno dei temi su cui i conduttori di Tintoria sono più interessati è quella del meccanismo di gioco di Affari Tuoi. Per quanto la fortuna di ogni concorrente abbia un suo peso, Max Giusti rivela che ogni game show ha un tetto massimo di vincita che, sebbene a volte possa essere superato, di fatto è importante mantenere saldo. “Ogni gioco ha un budget, quello di Affari Tuoi era molto alto: 33mila euro a puntata, cioè ogni puntata aveva la possibilità di costare 33mila euro” ha detto.

Max Giusti confessione
Max Giusti, tutto quello che non sapevi su Affari Tuoi (abruzzo.cityrumors.it / ansafoto)

Talvolta, però, per sorte o per fortuna è capitato che per più puntate di fila venne superato il tetto da 33mila euro, per esempio con vincite anche da 200mila, 300mila o 500mil euro una dietro l’altra. “A volte ho visto dei dirigenti Rai andare via dopo i 500mila che piangevano perché non sapevano come fare ha detto, rivelando anche che, durante le puntate, il dottore cercava in ogni modo di “fregare” il concorrente tenendosi i soldi, ma non riuscendoci sempre.

Il meccanismo, quindi, è chiaro ed è probabile che anche oggi sia il medesimo: non è detto, però, che oggi ci sia lo stesso tetto massimo di spesa. Una cosa è chiara: anche con Stefano De Martino le vittorie ricche si stanno susseguendo una dietro l’altra tant’è che, su X, alcuni telespettatori gridano allo scandalo per questo. Chissà cosa ne penserà la dirigenza Rai!

Gestione cookie