Giuseppe Cruciani, in cosa è laureato il conduttore de La Zanzara

Un personaggio controverso e ormai famosissimo. Ma in cosa è laureato il provocatorio speaker radiofonico Giuseppe Cruciani?

Negli anni è diventato uno dei personaggi radiofonici e televisivi più conosciuti d’Italia. Questo per via della sua verve, delle sue provocazioni, delle sue prese di posizioni, del suo politicamente scorretto. Parliamo del giornalista Giuseppe Cruciani. Ma in cosa è laureato il popolare speaker radiofonico? Molti non si aspettano questa risposta.

In cosa è laureato Giuseppe Cruciani?
Giuseppe Cruciani, in cosa è laureato il conduttore de La Zanzara-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

La sua attività principale è quella di conduttore de “La Zanzara” il programma del tardo pomeriggio che va in onda sulle frequenze di Radio 24. Un programma che si occupa di politica, di attualità, di costume, di temi sociali. E che lo fa sempre in maniera molto irriverente, senza buonismo, spesso con volgarità. Tutte peculiarità che il giornalista nato a Roma il 15 settembre del 1966 ha rivendicato e rivendica a ogni piè sospinto.

Quella fascia radiofonica quotidiana gli ha conferito, dunque, negli anni, una grande popolarità, che lo ha portato e lo porta a essere spesso ospite di trasmissioni televisive, dal taglio variegato. Si va dai talk show politici a quelli di carattere sportivo. E anche in quel caso, Cruciani porta sempre la verve che lo contraddistingue.

In cosa è laureato Giuseppe Cruciani?

Le telefonate che vanno in onda a “La Zanzara”, per la loro spontaneità e per il loro carattere trash sono dei veri e propri cult che, spesso, vengono ripresi anche da altri organi di stampa. Cruciani danza sempre sul sottile filo della provocazione che, talvolta, è sfociata in diffamazione. Ma gli ascoltatori la premiano in termini di ascolti proprio per questo.

Giuseppe Cruciani e la laurea che non ti aspetti
In cosa è laureato Giuseppe Cruciani?-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

A parte le tante, tantissime, ospitate televisive, meno fortunata l’esperienza del giornalista sullo schermo. Alcuni anni fa gli sarà anche affidato un programma, “Radio Belva”, sulle reti Mediaset, che, però, sarà chiuso dopo una sola puntata, per via dei bassi ascolti e delle liti andate in onda.

Insomma, non di certo il prototipo del giornalista ingessato e impettito, Giuseppe Cruciani. Eppure, il suo percorso giovanile non è così diverso dalla gavetta fatta da tanti colleghi. Ha infatti lavorato per diverse testate, prima di essere assunto, nel 2000, da Radio 24.

E anche per ciò che concerne gli studi universitari, forse vi sorprenderà sapere che Giuseppe Cruciani sia laureato in Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi su Sendero Luminoso.

Impostazioni privacy