Giulianova. Un angosciante viaggio all’interno dell’ex liceo di Giulianova. A due passi dal mare orrore, incuria e degrado si condensano nelle stanze dell’ex colonia marina Rosa Maltoni Mussolini.
Un edificio storico, passato da una gestione all’altra (dall’Enam all’Inpdap e poi l’Inps), senza trovare mai qualcuno che decidesse di trovare una soluzione. Dopo gli appelli delle amministrazioni comunali che si sono succedute, nel settembre del 2013, l’attuale sindaco, riconfermato alle ultime elezioni, Francesco Mastromauro, dopo un incontro con i dirigenti Inps, annunciò la trasformazione in un polo di rilevanza nazionale con funzione sociale. Ad oggi, però, nessuna novità, anzi l’ex liceo si trasforma sempre più in un ostello per senzatetto, stranieri e altri disperati.
Le immagini del video, giunto in redazione in forma anonima, dimostrano, non solo le condizioni di degrado della storica ex colonia, ma che all’interno si sono ripetutte messe nere con chiari riferimenti a Satana. Appunto un’angosciante visione per i cittadini di Giulianova, per chi ha trascorso gli anni della propria formazione, per chi ama la costa teramana e abruzzese. L’ex Colonia, Giulianova non merita questo. Buona Visione: