Via carta e penna, con questa app i compiti a scuola saranno uno spasso

Dimentica carta e penna: con questa app i tuoi appunti saranno chiarissimi e super colorati. Ed è pure gratis

Ti ricordi le scuole elementari? Quando la maestra ci dettava qualche appunto sulla lezione, e si divertiva a farci cambiare il colore della penna con cui scrivevamo. Per le parole importanti, quelle che dovevamo assolutamente ricordare, ci facevano sempre usare la penna rossa.

carta e penna appunti digitali
Usa quest’app e lo studio cambierà per sempre – abruzzo.cityrumors.it

Poi con le scuole medie le cose cambiano, e questa volta gli appunti che ti dettava la maestra devi imparare a prenderli da solo. E diventa tutto un gran casino di quaderni, colori e pagine su pagine. Appunti cosi incasinati che poi studiare diventava impossibile. Oggi, fortunatamente, la tecnologia viene in soccorso di tutti i disordinati incalliti. Ci sono strumenti che permettono di prendere appunti utilizzando smartphone e tablet. Le nuove generazioni di studenti, da nativi digitali, ormai sono abituati a portare con loro i supporti digitali con loro a scuola per prendere appunti o registrare le lezioni. Se sei abituato a prendere appunti cartacei, quest’applicazione potrebbe cambiare la tua vita per sempre. I tuoi studi diventeranno decisamente più facili e colorati.

Niente più carta e penna: l’app che cambia il tuo studio per sempre

Si tratta di un’applicazione che ti permette di prendere appunti, ma non solo. Con questa app sarà possibile personalizzare i tuoi appunti come mai avresti pensato di poter fare. Puoi cambiare il font per trovare quello che più ti piace, puoi fare lettering. Puoi organizzare ii tuoi appunti creando schemi fatti di forme e immagini, per fare in modo che tutto ti rimanga più impresso. La creazione di appunti in formato digitale può aiutare a creare tanti modi diversi di memorizzare. Se per ricordare al meglio le cose ti servono schemi e mappe concettuali, con quest’app puoi farlo in modo semplice e intuitivo.

 

@mypeachnotess con il nuovo aggiornamento di GoodNotes in molti mi avete chiesto se ci sono alternative gratuite o comunque con prezzi più contenuti quindi vi consiglio l’app @kilonotes ➡️ gratuita con una versione pro a 3.99€ ➡️ disponibile per Android ed Apple ➡️ praticamente le stesse funzioni di GoodNotes e perfetta per fare bellissimi schemi 🌈✨ fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi passerete a Kilonotes per i vostri appunti digitali 📝 #Kilonotes #studyapp #digitalnotes ♬ girls like me don’t cry (sped up) – thuy

L’app è gratuita, anche se alcune funzioni sono disponibili in modalità premium. Da questo video vediamo solo alcune delle funzioni disponibili. I font sono tantissimi, come tantissime sono le possibilità per chi studia in digitale. Immagina di poter avere in  un solo tablet tutti gli appunti di tutte le materie. Niente più colori, evidenziatori e quaderni con pesantissimi raccoglitori. In questo modo potrai studiare senza pesi e perché no, farlo anche divertendoti.

Con il giusto metodo, il tuo rendimento scolastico può decisamente migliorare. Se vuoi provare a cambiare qualcosa, comincia a studiare in digitale. Sarà tutto più semplice, provare per credere.

Gestione cookie