Tutti+contro+Gigio+Donnarumma%3A+scoppia+il+caos%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+la+luce+in+fondo+al+tunnel
abruzzocityrumorsit
/sport/tutti-contro-gigio-donnarumma-scoppia-il-caos-ma-ce-la-luce-in-fondo-al-tunnel.html/amp/
Sport

Tutti contro Gigio Donnarumma: scoppia il caos, ma c’è la luce in fondo al tunnel

Tutti contro Gigio Donnarumma, all’improvviso scatta il caos sul portiere del Paris Saint German in una situazione che sembra paradossale, ma c’è una luce in fondo al tunnel.

L’estremo difensore della nazionale si trova costretto a dover affrontare delle pesantissime accuse in una situazione che è davvero molto complessa da gestire. La sfida tra Bayern Monaco e Psg ha portato a un tragico infortunio per il fantasista tedesco Musiala alla fine del primo tempo. Il calciatore si è procurato una brutta frattura di tibia e perone con la caviglia che gli è rimasta sotto dopo un’uscita del portiere italiano.

Tutti contro Gigio Donnarumma: scoppia il caos, ma c’è la luce in fondo al tunnel (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Subito dopo Manuel Neuer, portiere dei bavaresi, ha pesantemente puntato il dito verso Gigio. Nella sua tesi infatti il collega sarebbe uscito in maniera sbagliata, consapevole che avrebbe potuto far male all’avversario. Ha poi aggiunto che l’azzurro non si era nemmeno degnato di andare subito a vedere come l’avversario stesse dopo il suo intervento.

Improvvisamente l’accusa ha fatto il giro del web con l’ex Milan che ha preso numerosissime critiche in un’uscita, che a rivederla oggi, non era di certo spericolata ma del tutto normale. C’è però una luce in fondo al tunnel che merita di essere messa in evidenza.

La risposta di Musiala alle accuse di Donnarumma

Dopo le accuse di Manuel Neuer a Gigio Donnarumma per l’infortunio di Musiala è intervenuto immediatamente Courtois che ha scagionato, secondo il suo punto di vista, il collega portiere. Ma non solo perché subito dopo ha parlato anche lo stesso calciatore vittima dell’incidente.

La risposta di Musiala alle accuse di Donnarumma (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Il classe 2003 ha specificato: “Grazie a tutti per il supporto, per me significa molto, ed è bello vedere il mondo del calcio unito. L’intervento è perfettamente riuscito e io mi sento bene. Volevo solo dire che non è colpa di nessuno, cose come queste accadono nel calcio. Userò questi mesi per rimettermi in forma e tornare più forte di prima, non vedo l’ora di rivedere tutti sul campo”. 

Polemica chiusa di fronte alla quale sarebbe forse anche il caso di vedere Neuer tornare un po’ sulle sue parole, dopo le frasi molto pesanti ma a caldo alla fine del match.

Dal canto suo Gigio non è caduto nelle provocazioni e non ha voluto dire altro, evitando di rispondere a Neuer stesso nemmeno attraverso i social network. È rimasto in silenzio evitando di gettare benzina sul fuoco.

Leggi anche: Sinner gomito ko, ore di attesa e paura per il tennista

Le parole di Viviano a TvPlay

Emiliano Viviano, noto ex portiere, ha parlato a TvPlay svelando alcuni aspetti della vicenda. Intanto ha voluto specificare che per lui non esistono colpe di Gigio nell’intervento e che non ha gradito le parole di Neuer.

Le parole di Viviano a TvPlay (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Ha poi svelato di aver parlato con Gigio subito dopo che era scoppiata la polemica e di aver trovato dispiaciuto il portiere della nazionale. 

Leggi anche: Il famosissimo calciatore rompe il silenzio: “Il mio club ha provato a doparmi”

Subito dopo ha spiegato che Gigio non si era subito avvicinato a Musiala perché sensibile e impressionabile a questo tipo di infortuni. L’affetto e il rispetto però non è di certo mancato.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.