A Sante Marie in provincia di L’Aquila pronta a partire la Cicloturistica della Castagna 2023.
Il 22 ottobre del 2023, a Sante Marie in provincia di L’Aquila, arriva uno degli eventi ciclistici più attesi dell’anno, la Cicloturistica della Castagna, giunta quest’anno alla XII edizione. La manifestazione si propone come un’occasione irripetibile per esplorare la bellezza naturale e culturale della Marsica.
Esplorazione naturale e paesaggistica, certo ma senza che manchi la giusta dose di divertimento per gli appassionati delle due ruote. Il programma è infatti vasto e ben congegnato, per riuscire a intrattenere tutti gli avventori, tra percorsi ciclistici adatti a tutti i gradi di abilità fino alla degustazione delle prelibatezze locali. Si prospetta una giornata unica per i partecipanti di ogni età.
Cicloturistica della Castagna, il programma
Il prossimo 22 ottobre, per tutti gli appassionati di bicicletta, avventura e tradizione, arriva a Sante Marie in provincia di L’Aquila, la XII edizione della Cicloturistica della Castagna, una manifestazione adatta a ogni età che unirà tutti gli avventori nella riscoperta del territorio della Marsica, tra percorsi adatti a ogni abilità e degustazioni di piatti tipici.
Il programma della manifestazione è ricco di eventi, in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza che un appassionato possa manifestare: dall’esplorazione per i sentieri tortuosi e affascinanti della Riserva naturale Grotte di Luppa, con panorami incredibili e a emozionanti opportunità per il ciclismo, fino a percorsi più tranquilli e abbordabili senza rinunciare alle meraviglie paesaggistiche.
Si tratta infatti di una manifestazione che fa dell’inclusività il suo piatto forte, con vari tipi di percorsi adatti a tutti gradi di abilità:
- Family 15km +D150: Questo percorso è perfetto per le famiglie e i ciclisti principianti;
- Full30 30km +D650: Questo percorso è adatto a ciclisti intermedi;
- Full40 +D1000: Un percorso di 40 chilometri che porterà i ciclisti attraverso colline e valli, per i ciclisti più esperti.
Sparsi sui vari percorsi, saranno inoltre presenti dei punti di ristoro che, oltre a fornire bevande e vivande per far riposare i ciclisti e farli riprendere in vista dei chilometri mancanti al completamento del percorso scelto, faranno immergere gli avventori nelle tradizioni culinarie e non solo delle Sante Marie.
Le iscrizioni per la Cicloturistica della Castagna sono aperte a tutti gli amanti delle due ruote, che siano esperti ciclisti o principianti desiderosi di esplorare questo splendido territorio. 22 ottobre 2023. È inoltre prevista una passeggiata trekking o in alternativa una passeggiata in paese per ammirare i siti artistici, per tutti gli accompagnatori degli appassionati Mountain Bike.
Per tutte le informazioni, le iscrizioni e gli aggiornamenti seguite le pagine Facebook Cicloturistica della Castagna e il nostro sito www.asdsportmemotion.com
Cicloturistica della Castagna 2023: Pedalando tra Tradizione e Natura a Sante Marie