Sarà possibile vivere un Halloween da sogno anche in Italia, raccogliendo le zucche più grandi della penisola: scopriamo dove sarà possibile.
Halloween non è di certo una delle feste che fanno parte della tradizione italiana, ma negli ultimi anni il culto si è diffuso anche nella penisola. Questo merito anche dei cartoni animati e delle serie americane che sono seguitissime dai giovanissimi. Chi si è affezionato a questa festività negli ultimi anni avrà la possibilità di vivere un giorno da favola, alla caccia delle zucche più grandi presenti nel nostro paese.
Halloween è una delle festività che ogni anno milioni di cittadini italiani festeggiano la sera del 31 ottobre. I paurosi travestimenti ogni anno non solo portano i più piccoli a vestirsi, ma anche i più adulti pronti a partecipare a delle feste a tema. Questa giornata ha origine celtica ed in antichità segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno. Infatti secondo i celti proprio durante questa notte il mondo dei vivi e dei morti si assottigliavano, consentendo a fantasmi e spiriti di tornare sulla terra.
Con il tempo maschere, decorazioni ed il più classico dei “dolcetto o scherzetto” sono diventati motivi di festeggiamento anche in Italia. Il simbolo del 31 ottobre è senza ombra di dubbio la zucca. Questa solitamente viene intagliata e decorata come un oggetto di paura ed utilizzata per abbellire case, giardini e negozi. Inoltre anche nella penisola negli ultimi anni sono aumentati gli eventi per trascorrere in compagnia Halloween e tra questi troviamo Tulipania, la raccolta delle zucche più grande e bella d’Italia.
Halloween, raccogli le zucche più grande d’Italia: festa da sogno a Tulipania
Se vuoi vivere un Halloween da sogno nel segno della raccolta delle zucche dovrai assolutamente recarti a Terno dell’Isola, un piccolissimo comune in provincia di Bergamo, noto per le sue terre incontaminata. Questo si trova esattamente al centro tra Milano, Lecco e Monza Brianza ed ogni anno riesce ad attirare migliaia di turisti grazie al Tulipania Pumpking Patch, vale a dire la raccolta di zucche più grande d’Italia. Stiamo parlando quindi di un campo in cui crescono indisturbati anche degli altissimi girasoli e delle zucche grandissime.
Queste potranno essere raccolte e decorate proprio in vista della festività di Halloween. L’evento in questione dura fino al 1° novembre, ma sono tante le iniziative che accompagneranno i visitatori. La più importante ovviamente è la raccolta di zucche che andrà in scena dal 17 settembre al 1 novembre, quindi chi aspetta con ansia Halloween potrà recarsi già a Terno dell’Isola. Inoltre tra gli eventi più attesi troviamo anche la torre di zucche, pronta a creare un panorama suggestivo e ricco di colori.
Ad oggi con Google Maps è molto semplice raggiungere il Tulipania Pumking Patch e sarà possibile farlo da qualsiasi parte d’Italia. Inoltre chi acquista il ticket avrà a disposizione anche una una experience pic-nic nel campo dei girasoli, una serata sotto il cielo stellato e la possibilità di partecipare proprio alla raccolta di questo splendido fiore. Chi è un amante del 31 ottobre quindi non potrà non mettere in calendario una giornata nel piccolo comune bergamasco.