La+Tirreno-Adriatico+arriva+in+Abruzzo%3A+le+date+e+le+tappe
abruzzocityrumorsit
/sport/tirreno-adriatico-in-abruzzo-date-tappe.html/amp/
Sport

La Tirreno-Adriatico arriva in Abruzzo: le date e le tappe

La Tirreno-Adriatico si prepara ad arrivare in Abruzzo. Si tratta di una occasione per mettere in mostra tutte le bellezze della regione. I dettagli.

Il grande ciclismo è pronto a ‘sbarcare’ in Abruzzo. Come ogni anno, la Tirreno-Adriatico arriva in regione per alcune tappe che si preannunciano davvero molto interessanti. Ma non è assolutamente finita qui. Gli appuntamenti, infatti, consentiranno di mettere in mostra tutte le bellezze.

La Tirreno Adriatico arriva in Abruzzo: i dettagli – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Un’occasione, quindi, per rilanciare il turismo dopo un periodo non facile anche per la pandemia. La Tirreno-Adriatico, infatti, è seguita da milioni di telespettatori e questa rappresenta l’occasione per far conoscere le bellezze abruzzesi a tutto il mondo e non solo al nostro Paese. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le tappe della corsa che riguarderanno la regione.

Le due tappe della Tirreno-Adriatico in Abruzzo

Sono due le tappe della Tirreno-Adriatico in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Sono due le tappe della Tirreno-Adriatico in Abruzzo. La prima prevede l’arrivo a Giulianova il prossimo 7 marzo dopo la partenza da Arrone (Toscana). Si tratta di un arrivo mosso che potrebbe consentire ai cacciatori di frazioni di andare a conquistare il successo sul traguardo della città in provincia di Teramo. Il finale è previsto in via Antonio Gramsci con una breve salita che costringerà i ciclisti a prendere le misure giuste per non sbagliare nulla.

Il giorno dopo si correrà solo in provincia di Teramo. Sono 144 i chilometri in programma da Torricella Sicura a Valle Castellana. Una frazione anche questa mossa con l’ascesa finale destinata a fare la differenza. I favoriti per la vittoria finale si daranno battaglia con l’obiettivo di provare a chiudere i conti. Naturalmente tutto questo consentirà milioni di telespettatori a mettersi davanti alla televisione e ammirare anche le bellezze della regione.

In arrivo le ordinanze dei sindaci

In arrivo le ordinanze dei sindaci – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Naturalmente l’arrivo della Tirreno-Adriatico porterà i sindaci a firmare alcune ordinanze per consentire alla corsa di svolgersi senza particolari rischi. A breve saranno rese tutte le informazioni ai cittadini. Saranno due giorni, comunque, molto intensi e complicati per quanto riguarda il traffico.

Ma, come detto in precedenza, si tratta di una grandissima occasione per mettere in mostra tutte le bellezze della regione a milioni di persone.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.