La Lions Teramo conquista la sua prima vittoria stagionale in trasferta e resta nei piani alti della graduatoria generale del campionato di Serie A-2 maschile di pallamano. I biancorossi espugnano 15-20 il campo del fanalino di coda Putignano e si confermano al secondo posto in classifica, a braccetto con il Teamnetwork Albatro e a -2 dalla capolista CUS Palermo. Nell’impianto pugliese “S.M.S. Stefano da Putignano” il primo tempo è equilibrato.
I ragazzi di mister Fonti provano più volte a scappare, ma i padroni di casa del Putignano rispondono colpo su colpo: all’intervallo è 11-11. Ma dopo il riposo gli aprutini piazzano l’aggancio decisivo. In questo frangente salgono in cattedra Pierluigi Di Marcello e Federico De Ruvo. Il primo blinda in più di una occasione la sua porta (solo 4 reti subite in trenta minuti), mentre il secondo – con quattro reti consecutive – contribuisce all’allungo del Teramo che alla sirena finale si impone con un rassicurante +5. Un successo che tutta la società della Lions Teramo dedica al massaggiatore Adolfo Cialini che attualmente è alle prese con un problema di salute e che sta vivendo un momento molto delicato della sua vita.
PUTIGNANO-LIONS TERAMO 15-20 (11-11)
PUTIGNANO: Adone, Bianco, Carone 1, De Miccolis, Fanizza, Gensano, Ignazzi, Laterza 1, Losavio 3, Mastrangelo, Mele, Nebbia, Santoro 5, Sivo, Tinelli, Mirizzi 5. All: Perrini.
LIONS TERAMO: Bellia, Camaioni, Collevecchio, T.De Angelis 4, A.De Angelis 1, De Ruvo 6, P.Di Marcello, A.Di Marcello 2, Forlini 2, Novelli, Toppi 5. All: Fonti.