Chieti. Prosegue con la quinta vittoria stagionale la corsa in serie B dell’Asd Atoms’ Softball Chieti, capace di imporsi nell’ultimo impegno casalingo contro il Tecnolaser Bologna, una delle favorite per la vittoria finale del girone.
Gara 1 finisce 7-0 per la squadra del presidente Luigi Salvatore, padrona assoluta del campo, grazie a una prestazione praticamente perfetta della lanciatrice Anna Salvatore, che firma 13 strike out. Partita bella ed equilibrata, rimasta in bilico sul 3-0 per l’Atoms’ fino alla quinta ripresa, poi le padrone di casa si sbloccano e chiudono al sesto inning per manifesta. Nel weekend, in gara 2, arriva anche la prima sconfitta stagionale per il Chieti (15-1). L’incontro appare subito in salita e irrimediabilmente compromesso già dopo la prima ripresa: l’Atoms’ subisce 10 punti e non riesce più a ribaltare un passivo troppo pesante. Alla fine sarà 15-1 per le emiliane, a cui va il merito di aver schierato una batteria in grado di mettere in seria difficoltà le mazze teatine.
Con cinque vittorie e una sconfitta, il Chieti rimane saldamente in testa al girone A: ora la serie B si ferma per un turno, si torna in campo sabato 11 maggio a Chieti (ore 16 – 18.30), contro la Fiorentina.
Questo il line-up schierato dal manager teatino, Fabio Borselli: Di Santo (8), Diana 6, Capitanio (2), Salvatore (1), Di Primio (3), Gigante (5), Del Sindaco (9), Marcone (4), Staffieri M. (7).