Sinner+oggi%2C+cosa+sta+succedendo+agli+ATP+Shanghai%3A+gara+tesa+e+pressione+alle+stelle+contro+Medvedev
abruzzocityrumorsit
/sport/sinner-oggi-cosa-sta-succedendo-agli-atp-shanghai-gara-tesa-e-pressione-alle-stelle-contro-medvedev.html/amp/
Sport

Sinner oggi, cosa sta succedendo agli ATP Shanghai: gara tesa e pressione alle stelle contro Medvedev

Il match tra Jannik Sinner e Danii Medvedev è un classico per il tennis. Quella tra l’azzurro e il russo è la quattordicesima sfida: ecco cosa sta succedendo ai quarti di finale degli agli ATP Shangai.

Dopo aver superato in due set e in un’ora e mezza di gioco lo statunitense Ben Shelton, il numero uno al mondo metterà in campo tutta la sua tecnica e la sua classe per superare l’avversario russo e portarsi in semifinale dell’ATP 1000. Chi vincerà dovrà incontrare uno tra Machac e Alcaraz, quest’ultimo ha vinto a Pechino superando Jannik in finale.

Una gara tesa e per niente scontata quella che andrà in scena agli ATP Shanghai. Jannik Sinner e Danii Medvedev si sono sfidati tredici volte e il russo ha avuto la meglio sette volte, mentre l’azzurro ha vinto sei incontri. Nel 2024, i due tennisti si sono affrontati già quattro volte, tra cui nella finale degli Australian Open che ha portato al numero uno del mondo il suo primo titolo Slam. L’ultima volta, però, a vincere è stato il russo sul prato di Wimbledon.

Sinner contro Medvedev a ATP Shangai: punteggi