Nereto e Matese non si fanno del male e si accontentano di un punto a testa. Di Boito le occasioni migliori nel finale.
Primo tempo totalmente bloccato che regala poche emozioni. Controllo del campo per lo più di stampo Matese ma senza essere mai realmente pericoloso se non con diversi tiri da fuori bloccati facilmente da Palermo. Occasione più ghiotta dei primi quarantacinque minuti che capita però al Nereto con una bella combinazione che parte dalla destra, tacco volante di Pedalino, la palla arriva a Cipriani che di prima mette Boito davanti al portiere ma l’attaccante neretese calcia clamorosamente fuori.
Nella ripresa se possibile succede ancora meno con le due squadre che combinano poco e non arrivano praticamente mai nell’area di rigore avversaria. Il Matese come nel primo tempo tiene di più la palla e il controllo del gioco ma l’unica azione da segnalare è un destro dai venticinque metri di Santangelo che finisce largo. Il Nereto sul finale ha addirittura la chance di vincerla in contropiede ma Boito per due volte in pochi minuti si fa ipnotizzare da Del Giudice e non trova il gol da tre punti. Da segnalare un’ottima prova di Pedalino, probabilmente il migliore in campo, che ha lottato per tutti i novanta minuti, tenendo spesso palla e distribuendo diverse sponde per i compagni. Pareggio che comunque serve a poco ad entrambe le squadre con la corsa salvezza del Nereto che si fa sempre più difficile.
NERETO: Palermo, Ferrini, Scatozza, Salvatori, Natella, Cipriani ( 32′ st. Montano), Santangelo, Pietanesi, Pedalino, Boito, Falzetta.
A disposizione: De Luca, Obeng, Maione, Monaco, Balducci, Antonelli, Marconi, Malfetta. Del Grosso.
MATESE: Del Giudice, Szyszka, Setola, Fabiano 6 ( 32′ st. Del Vecchio ), Congiu, Albanese, Tribelli, Ricamato, Galesio, Ricciardi, Iannetta 5,5 ( 13′ st. Langellotti).
A disposizione: Martino, Andreassi, Crispino, Riccio, Masi, De Lucia, Napoletano. ALL. Urbano.
Arbitro: Foresti (Cozzuto-Capasso)