Ripetere il girone di andata, magari facendo anche qualcosa di più, per centrare una salvezza senza patemi. Nico Stallone, che dall’estate scorsa è alla guida del Real Giulianova, sa che la sua squadra ha le carte in regola per dare fastidio anche a squadre più ambiziose.
Ma la permanenza in serie D resta ovviamente il traguardo da raggiungere il prima possibile. I 24 punti del girone di andata sono un buon bottino. Ma da domenica si riparte da 0. Saltata la gara con l’Agnonese per maltempo e che sarà recuperata il 23 gennaio, i giallorossi domenica se la vedranno col fanalino di coda Castelfidardo. Stallone ha avuto modo di lavorare in questi giorni con i nuovi arrivi.
La sua è una squadra rivoluzionata rispetto ad un girone fa. Ma il mantenimento della categoria è alla portata del Real Giulianova. Squadra che si è rinforzata con l’arrivo del portiere Alessio Pagliarini direttamente dalla Primavera della Roma e con Giordano Napolano che sicuramente non ha bisogno di presentazione e che può dare quel qualcosa in più in termini di fantasia. Chiaro è che il tecnico giallorosso dovrà adattare il modulo alle caratteristiche del fantasista, adottando il 4-3-1-2.