Serie D, finalmente vittoria per il Notaresco: 1-0 sul Castelfidardo

A quasi due mesi di distanza dall’ultima vittoria data 14 novembre nel derby contro il Pineto, il Notaresco torna a vincere ed inizia bene il nuovo anno battendo 1-0 il Castelfidardo ultimo in classifica.

E’ un primo tempo in linea con il clima post festività: ritmo blando e poche occasioni con il Notaresco che va vicino al vantaggio per due volte. Al 7’ Minella batte un calcio di punizione: il centravanti sfiora il palo alla sinistra di Mercorelli. Al 23’ ancora rossoblù, quando Liguori va al cross trovando la testa di Minella ed il conseguente tentativo ravvicinato di Salvatori che in scivolata però non trova la porta. Gli ospiti iniziano la gara con atteggiamento aggressivo come impone l’ultimo posto in classifica, ma lo spirito battagliero non si traduce in vere e proprie occasioni. Le uniche da raccontare sono quelle che capitano a Calabrese, prima al 29’ quando trova Monti pronto alla deviazione in corner e poi poco prima di tornare negli spogliatoi. Lo stesso Calabrese scambia in area con trillini ma non inquadra la porta. 

La ripresa inizia con altro ritmo da parte del Notaresco: Moretti al 2’ si lancia sulla sinistra e mette in mezzo con Minella che di un soffio non trova l’impatto con il pallone. Due minuti più tardi ghiotta occasione per Fiscaletti che si trova da solo a centro area su un cross di Liguori ma non trova un impatto felice con il pallone che termina alto sulla traversa. Al quarto d’ora il Castelfidardo perde Radi per un fallo del difensore su Minella: il direttore di gara estrae il rosso a uno degli uomini con più esperienza, con ospiti che rimangono dunque in inferiorità numerica. Con la superiorità numerica però paradossalmente i ritmi del Notaresco si abbassano pur rimanendo in costante possesso della manovra. In questi casi avere pazienza è fondamentale, quella che hanno i rossoblù fino al 37’, quando Liguori va a battere un corner con traiettoria praticamente verso la porta, con Mercorelli che tocca ma non evita sul secondo palo la deviazione di Dalmazzi per il gol che sarà della vittoria. Lo stesso Dalmazzi e Bontà si contendono in campo la rete, ma è del difensore il tocco decisivo. 

La gara finisce praticamente così, con il Castelfidardo sempre più ultimo e con i rossoblù che escono dal tunnel del periodo senza vittorie. 

NOTARESCO – CASTELFIDARDO 1 – 0

Notaresco: Monti; Fabriani, Salvatori, Dalmazzi, Sieno; Candellori, Fiscaletti (17’st Laringe), Bontà; Liguori, Minella, Moretti (45’st Ruci). A disp.: D’Ostilio, Mozzoni, Colonna, Marcelli, Leonzi, Blando, Collevecchio. All.: Cudini.

Castelfidardo: Mercorelli; Bellucci, Giovagnoli, Radi, Enow; Massi, Pigini, Di Lollo (39’st Severini), Trillini; Diouf Boubacar (30’st Lombardo), Calabrese. A disp.: Barbato, Tiriboco, Marsili, Eliantonio, Recanatini, Ippoliti, Alla. All.: Vagnoni. 

Arbitro: Delli Carpini di Isernia.

Reti: 37’st Dalmazzi.

Note: spettatori 446; ammoniti Fiscaletti, Dalmazzi, Giovagnoli, Di Lollo, Mercorelli; espulsione per Radi al 14’st recuperi 1’ e 3’.

 

Gestione cookie