Serie C, beffa-Teramo: il Sudtirol vince al 92′ (1-0)

Il Teramo esce sconfitto dall’ultimo turno infrasettimanale della stagione contro il Sudtirol. E’ Sgarbi a regalare la vittoria in pieno recupero agli altoatesini (1-0), interrompendo la striscia positiva dei biancorossi che durava da tre gare.

Palladini conferma il 3-5-2 visto al Bonolis contro l’Albinoleffe ma gli interpreti sono molto differenti. Fuori Gondo e Tulli (che entreranno nella ripresa) per far spazio al duo mignon composto da Bacio Terracino e Fratangelo. Dall’altra parte c’è Candellone a far coppia con Costantino in avanti. Al quarto d’ora è proprio Fratangelo ad avere un buono spunto dalla destra, con Varas che però non trova l’impatto con il pallone a porta vuota.

Il Teramo ha un’altra buona occasione al 42′, ma Offredi si supera su un colpo di testa ravvicinato di Caidi dagli sviluppi di una punizione. Prima di rientrare negli spogliatoi, Tait pesca Costantino in area ma l’attaccante pinetese non trova la porta in acrobazia. Nella ripresa il Sudtirol manovra con più intensità ed il Teramo sarà pericoloso solo su una incursione di Graziano che però non trova pronto Gondo in area alla battuta in rete (35′).

Al quarto d’ora di gioco Baldan e Bifulco si scontrano in area, entrambi sono costretti ad uscire con Calore che farà il suo ingresso tra i pali. Broh, dopo la mezz’ora, ha un’altra buona occasione, ma non inquadra da fuori area lo specchio della porta. Nel recupero arriva la beffa: dagli sviluppi di una punizione, Sgarbi, già autore del gol vittoria contro il Vicenza venerdì sera, è più rapido di tutti a mettere in pallone in rete, mentre i difensori biancorossi volevano forse un fallo di mano.

Il Teramo tornerà domenica a giocare al Bonolis contro la Triestina degli ex Coletti e Petrella. E la vittoria, in ottica classifica, sarà forse obbligatoria.

SUDTIROL – TERAMO 1 – 0

Sudtirol: Offredi; Baldan (15’st Broh), Sgarbi, Vinetot; Tait, Fink (27’st Gatto), Berardocco (27’st Bertoni), Cia (40’st Zanchi), Frascatore; Costantino, Candellone (15’st Gyasi). A disp.: D’Egidio, Smith, Cess, Boccalari, Heatley, Berardi. All.: Zanetti.

Teramo: Bifulco (16’st Calore); Caidi, Speranza, Milillo; Sales, Graziano (49’st Cretella), De Grazia, Ilari (49’st Sandomenico), Varas; Fratangelo (16’st Tulli), Bacio Terracino (16’st Gondo). A disp.: Ventola, Pietrantonio, Amadio, Diallo, . All.: Palladini.

Arbitro: Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto.
Reti: 47’st Sgarbi.

Note: ammoniti Cia, Milillo, De Grazia, Graziano; recuperi 1′ e 4′-

Gestione cookie