Serie C, il Pescara ai play-off se… Tutte le combinazioni

Il Pescara può avere la matematica certezza dei play-off con due giornate di anticipo. Andiamo a vedere tutte le combinazioni utili al Delfino.

Il Pescara non si aspettava un campionato simile. Il Delfino era partito con l’obiettivo di contenere la promozione al Cesena. Il passare delle giornate, però, hanno evidenziato molte difficoltà e il sogno primo posto è svanito quasi subito. Ora, però, la squadra di Cascione (terzo allenatore del campionato ndr) vuole chiudere definitivamente il discorso per il minimo obiettivo stagione ovvero la qualificazione ai play-off.

Pescara play-off combinazioni
Il Pescara vuole i play-off – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Il pass definitivo potrebbe arrivare direttamente domenica con due giornate di anticipo. Andiamo a vedere tutte le combinazioni per chiudere il discorso già questa settimana e poi pensare agli ultimi 180′ per ultimare la condizione in vista degli spareggi. E magari anche provare a chiudere al sesto posto, fondamentale per non partire subito al primo turno.

Il Pescara ai play-off se…

Pescara play-off combinazioni
Le combinazioni per il Pescara ai play-off – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Non basta solo la vittoria al Pescara per essere certi della qualificazione ai play-off. Sono cinque i punti di vantaggio sull’undicesimo posto. Per questo motivo il Delfino deve conquistare il punteggio pieno a Olbia, ma Lucchese e Pineto non fare lo stesso. Naturalmente il successo consentirebbe alla squadra di Cascione di affrontare con maggiore tranquillità le ultime due partite. Con la conferma dell’attuale distanza servirebbe davvero un suicidio sportivo per non chiudere tra le prime dieci considerando anche le squadre dietro.

La speranza di Merola e compagni è comunque quella di chiudere il discorso subito per non rischiare di complicare ancora di più la situazione. Non ci resta, quindi, che aspettare domenica per avere un quadro più chiaro.

Il Pescara vuole la promozione

Pescara play-off combinazioni
Merola deve trascinare il Pescara ai play-off – abruzzo.citryrumors.it – foto Lapresse

Di certo i play-off sono l’obiettivo minimo per il Pescara. La squadra di Cascione proverà tramite gli spareggi ad ottenere la promozione in Serie B anche se serve un comportamento diverso in campo. La qualità in rosa per la svolta c’è, ma di certo la stagione è stata complicata e gli abruzzesi non partono con i favori del pronostico.

Impostazioni privacy