Serie+C%2C+il+Pescara+chiude+il+discorso+play-off.+Il+Pineto+spera+ancora
abruzzocityrumorsit
/sport/serie-c-pescara-pineto-analisi-trentaseiesima-giornata.html/amp/
Sport

Serie C, il Pescara chiude il discorso play-off. Il Pineto spera ancora

E’ stato un weekend in parte positivo per le abruzzesi in Serie C. Il Pescara ha raggiunto il suo obiettivo minimo, per il Pineto c’è ancora qualche speranza.

Tira un sospiro di sollievo il Pescara di Cascione. La vittoria in casa dell’Olbia consente al Delfino di essere matematicamente ai play-off con due giornate di anticipo. Obiettivo minimo raggiunto, quindi, per gli abruzzesi, che in queste ultimi 180′ dovranno conservare il sesto posto e magari assaltare il quinto.

Il Pescara chiude il discorso play-off – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

L’obiettivo principale resta, comunque, quello di chiudere tra le prime sei per evitare il primo turno degli spareggi promozione. Non sarà semplice considerando che Pontedera e Juventus Next Gen non hanno intenzione di mollare. Per questo motivo non bisognerà abbassare l’attenzione per non rischiare di complicare il cammino per la promozione.

Il Pineto spera ancora

Il Pineto spera ancora nei play-off – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

La salvezza per il Pineto, anche se ancora non matematica, è ormai in cassaforte. La sconfitta contro la Juventus Next Gen complica un po’ il cammino verso i play-off anche se non cambia molto rispetto alla settimana scorsa. Sono tre i punti da recuperare al Rimini e il prossimo turno rappresenta una sorta di partita da dentro o fuori.

Di certo non sarà assolutamente semplice cercare di raggiungere l’obiettivo spareggio promozione. La squadra di Beni, comunque, vuole chiudere nel migliore dei modi questo campionato e poi magari riprovare l’assalto alle prime dieci posizioni la prossima stagione. Ma fino a quando la matematica non li condanna Sannipoli e compagni vogliono continuare a sognare un qualcosa di insperato ad inizio stagione.

Il prossimo turno

Cuppone chiamato a trascinare il Pescara – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Per il Pescara il prossimo turno rappresenta un’occasione per provare a ricucire il rapporto con i tifosi. La partita contro l’Ancona deve essere sicuramente portata a casa per consolidare la propria posizione in classifica e ritrovare una certa continuità che è mancata in questa stagione.

Per il Pineto in programma un match non sicuramente semplice in casa della Spal. Gli estensi sono alla ricerca della salvezza aritmetica e magari provare ad assaltare i play-off. Sfida, quindi, non facile, ma che rappresenta un esame importante anche in ottica futura.