Serie C, per il Teramo l’attaccante D’Andrea e la partenza (in prestito) di Tozzo

Ufficiali due movimenti in casa Teramo Calcio.

È biancorosso l’attaccante Filippo D’Andrea.

Il classe 1998 di origini capitoline, è esploso calcisticamente nel Fiuggi (Serie D), siglando ventotto reti nel biennio dal 2018 al 2020, prima dello stop anticipato causa pandemia e del salto in Lega Pro, mettendo a segno sette marcature nell’ultima stagione e mezza, tra Foggia e Seregno.

“Quando ho saputo dell’acquisto del Teramo da parte dell’attuale proprietà, è stato un tuffo al cuore – le sue prime parole – perché sotto la stessa guida ho affinato la mia crescita nelle esperienze di Fregene e Fiuggi, fino al trasferimento alla Salernitana. Tornare con loro in una piazza del genere è ancora più bello. Non ci sono dubbi sul fatto che sia un attaccante, prima o seconda punta non è quello che conta, ma è vero che a Teramo l’anno passato, quando vestivo la maglia del Foggia, per necessità viste le tante assenze, mi sacrificai nel ruolo di mezzala. Oltre agli ultimi arrivi dal Fiuggi, conosco Bernardotto per esserci contesi il titolo di capocannoniere qualche anno fa, quando lui era a Lanusei, grazie al mister troveremo la giusta alchimia. L’obiettivo personale, dopo i cinque mesi in chiaroscuro di Seregno, è quello di tornare a rendere al massimo delle mie possibilità, offrendo un contributo fattivo alla squadra per risalire in classifica, perché Teramo è una piazza che non merita l’attuale posizione”.

D’Andrea indosserà la maglia biancorossa numero 17.

Contestualmente, il portiere Andrea Tozzo saluta temporaneamente la maglia biancorossa dopo le 12 presenze maturate in campionato, per trasferirsi all’U.S. Seregno Calcio, d’intesa con la Ternana Calcio. Il 29enne tornerà a fine stagione al Teramo in virtù dell’obbligo di riscatto con le Fere.

foto Foggiacalciomania.com

Gestione cookie