E’ stata una domenica non positiva per le abruzzesi in Serie C. Due sconfitte pesanti per Pescara e Pineto, che ora pensano all’ultima giornata.
Si apre la settimana che porta all’ultima giornata di campionato di Serie C in attesa dei play-off. Gli spareggi promozione vedranno sin da subito protagonista il Pescara di Cascione. Lo scivolone interno contro l’Ancona porta il Delfino a dire addio al quinto posto ed ora è chiamato a non sbagliare contro la Fermana per giocare il primo turno tra le mura amiche. Un vantaggio importante considerando il doppio risultato utile a disposizione.
In caso di un nuovo passo falso, il rischio è quello di giocare in trasferta, ma anche di avere una sfida molto complicata. Infatti, è ancora possibile una chiusura al decimo posto in classifica. Per questo motivo gli uomini di Cascione non possono permettersi errori contro una squadra, costretta comunque a vincere per sperare ancora nei play-out.
Sorriso a metà per il Pineto. I teramani hanno ottenuto la salvezza matematica nonostante la sconfitta contro la Spal, ma devono dire addio al tanto atteso sogno play-off. Ora il decimo posto è distante sei lunghezze e l’unica giornata a disposizione non consentirà ai ragazzi di Beni di allungare la stagione.
Piccolo rammarico per quanto fatto vedere in stagione, ma, subito dopo aver raggiunto la salvezza, i ragazzi hanno abbassato un po’ l’attenzione. Ora l’obiettivo è sicuramente quello di festeggiare nel migliore dei modi la permanenza in Serie C insieme ai propri tifosi nel prossimo weekend ed iniziare a pensare alla stagione che partirà da settembre.
Il Pescara chiude la sua stagione regolare contro la Fermana. Entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti e per questo motivo non ci resta che aspettare le 22 di domenica per capire il piazzamento del Delfino. Il Pineto, invece, ospita la Torres in una sfida che vedrà molto probabilmente le seconde linee in campo.
I teramani proveranno a migliorare il tredicesimo posto. Di fronte una squadra che ha il secondo posto in tasca e per questo motivo potrebbe utilizzare la partita per fare delle prove in vista degli spareggi promozione.