Serie C, il Teramo non passa a Terni: 2-1 per le Fere

Il Teramo gira a quota venti punti al termine del girone di andata per effetto della sconfitta arrivata al Liberati di Terni. Una vittoria (2-1) che è manna dal cielo per una squadra di categoria superiore, ma in crisi dentro e fuori dal campo nelle ultime gare.

La squadra di Maurizi, fino al gol del vantaggio umbro, non rinuncia a giocare ma non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa. Il Teramo rischia con un doppio Frediani, prima di prendere gol dallo stesso ex L’Aquila, lasciato troppo solo alla mezz’ora di raccogliere un cross di Pobega e battere a rete.

I biancorossi trovano la via del gol nella ripresa: Proietti mette in mezzo un calcio di punizione, Fazio tocca di testa con palla che arriva a Fiordaliso. Il difensore del Torino gira di destro in bello stile alle spalle di Iannarilli il suo primo gol tra i professionisti. E’ una gioia che però dura solo pochi minuti, perché un’altra volta la difesa del Teramo è troppo ferma mentre Pobega raccoglie un cross dalla destra di Frediani e, dopo sponda di Bifulco, insacca il gol che sarà della vittoria.

Maurizi si gioca tutto passando al 4-2-3-1, ma le occasioni non sono proporzionali al forcing che i biancorossi tentano di mettere in campo. Finisce così, con il Teramo che tornerà in campo domenica al Bonolis per ospitare il Sudtirol. Non ci sarà Ventola, diffidato ed ammonito. Si sono fatti costantemente sentire i più di cento tifosi del Teramo presenti al Liberati.

 

TERNANA – TERAMO 2 – 1

Ternana: Iannarilli 6; Fazio 6, Gasparetto 6, Lopez 6, Giraudo 6; Defendi 6 (1’st Callegari 6), Altobelli 6, Pobega 7; Frediani 7 (35’st Furlan sv), Marilungo 6,5 (38’st Butic sv), Bifulco 6,5 (38’st Vantaggiato sv). A disp.: Vitali, Gagno, Vives, Mazzarani, Hristov. All.: De Canio.

Teramo: Lewandowski 5,5; Piacentini 5 (26’st De Grazia 5,5), Caidi 6, Fiordaliso 6; Ventola 5, Spighi 5,5 (26’st Bacio Terracino 5,5), Proietti 5,5, Persia 6, Celli 6 (21’st Mantini 6); Zecca 5,5 (34’st Cappa sv), Piccioni 5 (34’st Barbuti sv). A disp.: Pacini, Vitale, Ranieri, Zenuni, Mastrilli, Altobelli, Natale.

Arbitro: Colombo di Como, 6.

Reti: 30’pt Frediani; 17’st Fiordaliso; 23’st Pobega.

Note: ammoniti Piacentini, Ventola, Spighi, Caidi; recupero 4’ nel st.

 

Impostazioni privacy