Vittoria facile per la Santegidiese. Nonostante una prima mezz’ora molto equilibrata il rigore di Pietrucci e la doppietta di Schinnea indirizzano il match, chiuso poi da Fini nel finale.
Dopo una mezzora in cui succede poco o nulla è un rigore a sbloccare il tutto. L’arbitro vede un fallo di mano nell’area del Miano e assegna il penalty trasformato perfettamente da Pietrucci.
Ad inizio ripresa la Sant soffre un po’ e cerca di sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa ospite. Al decimo della ripresa Celani recupera il pallone sulla trequarti e lo serve a Lautaro Schinnea che a tu per tu col portiere scarica un destro sotto la traversa per il 2a0. Passano una ventina di minuti ed è ancora Schinnea a mettere in ghiaccio la partita, questa volta con un gol da rapace d’area dopo la respinta corta di Merlini sul colpo di testa di Di Blasio. Prova a rientrare nella gara il Miano con Di Luca che sfrutta una disattenzione della difesa giallorossa e accorcia sul 3a1. Passano pochi minuti però e Fini ristabilisce le distanze con un piatto a centro area che finisce in rete dopo l’ottimo assist di Di Blasio.
Ottima vittoria per la Sant che rimane in zona playoff. Da sottolineare l’ottima prova del trio di centrocampo Fabrizi-Celani-Pietrucci.
TABELLINO:
SANTEGIDIESE-MIANO 4-1
SANTEGIDIESE: Orsini, Bizzarri, Zenobi (35′ st. Angelini), Celani (38′ st. Cimiconi), Tarqini, Ciminà, Di Giorgio (28′ st. Fini), Fabrizi, Schinnea (34′ st. Pediconi), Pietrucci (33′ st. Traini), Di Blasio.
A disposizione: Carfagna, Beati, Marraudino, Zenobi. ALL. Di Serafino.
MIANO: Merlini, Rastelli, Giglio (12′ st. Di Ludovico), Di Pasquale, Addari (25′ pt. Roticiani), Di Egidio, Di Giuseppe (25′ st. Fossemo), Di Luca, Pellone, Petrecca, Gardini.
A disposizione: Di Bonaventura, Di Polidoro, Gallo, Magno, Crescenzio, Coccaro. ALL. D’Alberto.
Reti: 31′ pt. (r) Pietrucci, 11′, 32′ st. Schinnea, 42′ st. Fini (S); 39′ st. Di Luca (M)
Arbitro: Sciubba (D’Orazio-Mongelli)
Ammoniti: Schinnea, Pietrucci, Celani