Promozione, poker della Sant a Casoli

Atri. Continua imperterrita la cavalcata della Sant che batte 4-0 il Casoli in trasferta. Per i giallorossi è la settima vittoria in sette giornate e il distacco sul Mutignano si allunga (+5 punti).

Fondamentale la partenza della Sant che si difende bene ai primi attacchi del Casoli e poi trova il gol alla prima occasione. All’8 Petronio pesca Stacchiotti dal corner e il centrale giallorosso, lasciato tutto solo in area, sblocca il match di testa. Passano cinque minuti e la Sant raddoppia: da sinistra Zenobi cerca De Angelis con un traversone ma trova la deviazione di D’Alessandro e la sfera finisce in rete. Sul risultato di 0-2 il Casoli reagisce: al 12′ Assogna pesca Legnini dal corner, il difensore di casa incorna di testa ma Donateo vola e respinge provvidenzialmente in angolo. Al 38′ Testi ci prova ma la sua conclusione dal limite termina alta. Tre giri di lancette e la Sant fa il tris con De Angelis, che al termine di un’azione ripetuta si avventa per primo sul pallone e deposita in rete.

Nella ripresa la Sant addormenta la partita ma al 63′ il Casoli si rende pericoloso con Sangiacomo che con un tiro-cross colpisce il palo. Di Blasio al 67′, sull’assist di Gagliardi, dà il colpo di grazia al Casoli. Gran destro del numero 11 giallorosso da posizione defilata e poker della Sant.

CASOLI 1966 – SANTEGIDIESE 1948 0-4

8′ Stacchiotti, 13′ aut. D’Alessandro, 41′ De Angelis, 67′ Di Blasio (S)

CASOLI 1966: Scuccimarra, Compagnoni, D’Alessandro (23′ pt Sangiacomo), Titianu, Legnini, Forcellese S., Amelii (37′ st Muzi), Ferretti (31′ pt Ciaffoni), Monserrat (22′ st Palombizio), Assogna, Testi.

A disposizione: Baldassarre, De Lazzari, Forcellese A.. All. Di Marzio.

SANTEGIDIESE 1948: Donateo, De Luca (36′ st Scarponi), Zenobi (’00) (22′ st Angelini), Petronio (14′ st Pietrucci), Stacchiotti, Zenobi (’94), Di Giorgio (13′ st Chiacchiarelli), Gagliardi, De Angelis ( 30′ st Pediconi), Capretta, Di Blasio.

A disposizione: Orsini, Celani, Gargiulo, Giammarino. All. Di Serafino.

Arbitro: Bologna Benedetta (Vasto).

Ammoniti: Sangiacomo, Assogna (C).

Impostazioni privacy