Promozione%2C+pioggia+di+gol%3A+Castelnuovo-Sant%E2%80%99Omero+9-3
abruzzocityrumorsit
/sport/promozione-pioggia-di-gol-castelnuovo-santomero-9-3.html/amp/

Promozione, pioggia di gol: Castelnuovo-Sant’Omero 9-3

Castelnuovo: Di Francesco, Cichetti, Seck (1’st Ruggieri), Porrini, Ciminà (1’st Di Gaetano), Adanoli, Valdes (20’st Sablone), Mattucci (13’st Di Luca), Canzanese, Capretta (25’st Astolfi), De Rosa. A disp. Cattenari, Rastelli, Di Giuseppe, Ciannelli. All. Di Giuseppe

 

Sant’Omero: Alessandrini (22’st Dan. De Leonardis), Barakaj, Braka, Bizzarri, Mosconi (22’st Ciarrocchi), Di Fabio (1’st Di Pietro), Tarquini (1’st Dav. De Leonardis), Teodori, Pediconi, Sekkal, Selmanaj (1’st Pedicone). A disp. Di Amario, Costantini, Zivelli, De Berardinis. All. Oddi

 

Arbitro: Mucciante di Pescara (Pennese-De Ortentiis)

Reti: 4’pt Capretta (C), 7’pt Pediconi rig. (S); 14’ pt Valdes (C), 17’pt e 40’pt De Rosa (C), 45’pt Canzanese (C), 22’st Sablone (C), 26’st e 29’st Pediconi (S), 31’st Ruggieri (C), 39’st De Rosa (C)

 

Note. Angoli 4-0. Ammoniti: Barakaj (S)

 

La girandola di reti del Comunale, ben 12, non muta di una virgola le premesse della vigilia, che poi si avverano in maniera quasi scientifica. Castelnuovo e Sant’Omero, che danno vita ad una sfida nella quale piovono gol a getto continuo, dovranno raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali nella post season.

 

Il Castelnuovo nei play-off, dove partirà direttamente dalla finale. Il Sant’Omero nella sfida secca dei play-out, che i vibratiani avranno il vantaggio di giocare tra le mura amiche. La partita è scivolata via senza tatticismi. Il Castelnuovo va subito in vantaggio a 4’, grazie ad uno spunto personale di Capretta. Gli uomini di Di Giuseppe sciupano un paio di opportunità e al 7’ incassano addirittura il pari con il rigore trasformato da Pediconi.

L’incidente di percorso non scalfisce forza e certezza del Castelnuovo che va a segno prima con Valdes (minuto 14), controllo e palla sotto alla traversa E poi con la doppietta di De Rosa (uno dei tanti ex della sfida). Il primo di testa sul traversone di Capretta, il secondo sulla rifinitura di Seck. Prima del riposo, minuto 45’ arriva anche il 5-1 con la battuta ravvicinata di Canzanese.

 

L’Angizia Luco, a fine prima tempo, è ancora 0-0, ma l’illusione di un possibile spareggio dura poco. Mentre in campo, alla ripresa delle ostilità le due squadre continuano a trovare la rete con grande facilità. Al 22’ Sablone, in campo da appena un minuto, spara sotto alla traversa l’assistenza di Canzanese. Mentre due minuto più tardi, è ancora l’attaccante esterno a fornire a De Rosa la palla del 7-1. Il Sant’Omero ha una sorta di sussulto e nel giro di 3 minuti, Pedioni firma la sua personale tripletta con due gol da uomo d’area.

 

La partita si trascina senza grandissime emozioni, gol a parte che accompagnano la sfida fino al termine. Poco dopo la mezzora entra a referto anche Ruggieri, con una rasoiata dal limite. Mentre il punto esclamativo alla contesa lo mette De Rosa, al 39’, con la quaterna personale. Finisce 9-3. Ma la stagione di neroverdi e biancazzurri prosegue e il destino sarà scritto nelle prossime settimane.