Ivan Speranza e Alfonso Pepe sono i primi due calciatori del nuovo Teramo che in questa stagione disputerà il campionato di Promozione. I difensori hanno accettato di far parte del progetto di rilancio proposto dalla SSD Città di Teramo dando la disponibilità a vestire la maglia biancorossa e mossi dalla grande voglia di tornare a vincere e a restituire alla squadra il posto che merita. Speranza è stato capitano del Teramo dal 2011 al 2019 e proviene dal Notaresco, Pepe è stato capitano del Pineto.
“Con Teramo ho sempre avuto un legame forte e torno con la voglia, la volontà e la speranza di dare un contributo a tornare grandi – ha detto Speranza – Speravo che la squadra potesse salvarsi e disputare ancora il torneo di Lega pro soprattutto per i tifosi perché so quanto siano legati a essa e cosa significhi trovarsi in una situazione difficile come già accaduto in passato. Ma con pazienza, progettazione e impegno possiamo tornare ai trionfi: noi ce la metteremo tutta”.
“Sono teramano ed è un onore poter giocare in questa città e questa squadra alle quali sono legato – ha aggiunto Pepe – L’augurio è di vincere il campionato di promozione e piano piano, tutti insieme, risalire nelle categorie che il Teramo merita”.
Soddisfatta la società per la disponibilità data dai giocatori e per il loro entusiasmo a giocare per vincere.
“Siamo orgogliosi di ufficializzare due colonne teramane alla base della rosa come Alfonso Pepe, teramano d’origine, e Ivan Speranza ex capitano e bandiera del Teramo – ha concluso Romolo De Baptistis, direttore generale del Città di Teramo – Siamo contenti e fiduciosi che potranno dare un contributo importante nel campo e nel guidare i giovani che faranno parte della squadra”.