Atri. Tra Real 3C Hatria e Nuova Santegidiese finisce 1-1 con gli ospiti che nonostante la doppia inferiorità numerica sono andati vicini alla vittoria nel finale.
I giallorossi sfiorano subito il vantaggio al 4′ prima con la punizione di Pietrucci che finisce sul palo e poi sulla respinta di testa di Ciminà che si stampa sulla traversa finisce fuori. L’Hatria si rende pericolosa al 25′ con Lovisaro che se ne va in velocità, si presenta a tu per tu con Orsini e poi si fa ipnotizzare dal portiere ospite che effettua un gran parata e salva i suoi. Al 31′ Pediconi si gira bene in area, Sehitas ferma il pallone con una mano e l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Pietrucci che spiazza Mazzocchetti e mette a segno il suo settimo centro stagionale da calcio di rigore. L’episodio che cambia la gara arriva al 44′ con Bizzarri che in area butta a terra Assogna: calcio di rigore ed espulsione al terzino di Mister Di Serafino. Il calcio di rigore lo trasforma Novello con un gran destro all’incrocio.
Nella ripresa la Nuova Santegidiese gestisce bene il possesso palla e continua ad attaccare ma i ragazzi di Mister Reitano si difendono bene. Al 77′ Ciminà va vicino al goal sugli sviluppi di un corner. All’87’ viene espulso anche Fabrizi per una manata in faccia a Novello e i giallorossi rimangono in nove. L’occasionissima finale è di Beati che al 92′ sfiora il goal di testa.
Primo tempo dominato a tratti dagli ospiti che dopo il vantaggio subiscono un espulsione che condiziona inevitabilmente il resto della gara. Nei secondi 45′ la Nuova Santegidiese non smette di crederci e nonostante un ulteriore espulsione rischia anche di portare a casa i 3 punti. Ottima comunque la prestazione dei ragazzi di Mister Reitano che hanno difeso bene il pareggio e sono stati bravi in attacco per arrivare al pareggio.
La Sant accorcia di un punto su Montorio e Mutignano dopo le sconfitte delle rispettive squadre. Punto importante per L’Hatria in chiave salvezza.
TABELLINO
REAL 3C HATRIA – NUOVA SANTEGIDIESE 1-1
REAL 3C HATRIA: Mazzocchetti, Di Febbo, Assogna, Della Sciucca, Sehitas (24′ st Farias), Marotta, Vidal Garcia (31′ st Keirans), Lovisaro, Roversi (31′ st De Simone), Novello (44′ st D’Agostino).
A disposizione: Pelusi, Bispo Dos Santos, Iezzi, Amelio, Zippilli. ALL. Reitano.
NUOVA SANTEGIDIESE: Orsini, Bizzarri, Angelini, Fabrizi, Tarquini M., Ciminà, Di Giorgio, Pietrucci, Pediconi, Traini (33′ st Cimiconi), Fini (1′ st Beati).
A disposizione: Carfagna, Di Girolamo, Zenobi S. (’00), Zenobi S. (’94), Celani, Teodori, Tarquini G.. ALL. Di Serafino.
Reti: 31′ Pietrucci (P) (NS), 44′ Novello (P) (RH).
Arbitro: Amatangelo (Sulmona).
Ammoniti: Marotta, Novello, Sehitas.
Espulsi: Bizzarri al 44′ e Fabrizi all’87’.