Celano. Il Villa Mattoni non finisce mai di stupire e nella finale play off torna dalla difficile trasferta marsica con un ottimo 2-2, E se Marcozzi all’ultimo respiro avesse chiuso il contropiede, la Promozione sarebbe quasi in tasca.
Eppure la partita era iniziata male per i vibratiani con il Celano abile a sfruttare i calci piazzati. E proprio da una punizione i marsicani vanno in vantaggio con Ciccarelli abile a deviare in rete un cioccolatino servito da Villa. Passano quattro minuti e Di Stefano ristabilisce la parità: Tambrurrini soffia la palla all’estremo difensore Fegatilli e serve l’esterno ex Giulianova, pronto a ribadire in rete con un tiro a giro sul secondo palo. I marsicani si riportano subito in vantaggio, sempre su azione da fermo, con Iezzi. Il Villa Mattoni reagisce e sfiora il pari con un bel fendente da fuori di Tamburrini, di poco alto sulla traversa. Al 40′ è Sturba a fissare il risultato 2-2 con uno splendido uno-due con Porcu, per poi eludere la chiusura di due avversari e centrare il pareggio.
Nella ripresa subito un’occasione con Di Gennaro, ma la squadra di mister Benigni riparte sempre e in due occasioni, con Porcu e Di Stefano, sfiora il colpaccio. Anche se l’occasione più clamorosa, all’ultimo respiro, è sui piedi di Antonini, lanciato da Porcu a tu per tu con l’estremo difensore marsicano, ma il centrocampista centra il portiere.
Tutto rinviato al ritorno a Sant’Egidio, dove il Villa Mattoni potra sfruttare i due gol segnati fuori casa per centrare il sogno Promozione.
Video atuttocalcio.tv