Il pescarese Fontecchio è pronto ad iniziare una nuova avventura in NBA. E’ ufficiale il trasferimento del cestista italiano in un club dove c’è un nostro connazionale.
Nessun ritorno in Italia per Simone Fontecchio. Nelle scorse settimane si era ipotizzato un possibile ritorno del pescarese in Europa (insieme a Danilo Gallinari) per trovare maggiore continuità, ma ora il cestista ha trovato ancora una soluzione in NBA. Proseguirà, quindi, la sua avventura americana nella speranza di riuscire a completare il percorso di crescita e dare una mano importante anche alla nazionale azzurra.
Una nuova avventura che consentirà a Fontecchio di giocare insieme a Danilo Gallinari. Una presenza, quella dell’altro figlio d’arte, fondamentale anche per inserirsi il prima possibile nella squadra e dare una mano in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Fontecchio riparte da Detroit
I Pistons hanno sempre guardato con attenzione ai talenti italiani. Ad aprire la strada è stato Gigi Datome, poi è toccato a Danilo Gallinari e Gabriele Procida, anche se quest’ultimo non ha mai giocato con la squadra NBA, ed ora a Simone Fontecchio. Il pescarese, infatti, ha lasciato i Jazz per trasferirsi a Detroit in una operazione che coinvolge Kevin Knox oltre che Procida. Il giocatore comasco, però, continuerà la sua esperienza in Europa.
Per Fontecchio una esperienza completamente differente rispetto a quella precedente e la speranza da parte di Simone resta quella di continuità per alzare il livello del suo gioco. La presenza di Gallinari potrebbe consentire un inserimento molto più facilmente e vedremo se il pescarese riuscirà a dare soddisfazioni importanti al nuovo club,
Fontecchio resta in NBA
Fontecchio è pronto a continuare la sua avventura in NBA. Il cestista negli ultimi mesi ha cambiato passo ed è riuscito a dare continuità alle prestazioni. Questo ha permesso al pescarese di restare negli Stati Uniti e non ritornare in Europa, come ipotizzato in passato. Naturalmente ora la palla passa direttamente all’abruzzese, che ha bisogno di mettere in mostra le sue qualità per guadagnarsi minuti e anche una conferma in questa squadra.