Pescara verso i play-off: perché è importante il sesto posto

Il Pescara è sempre più vicino a chiudere la sua stagione regolamentare. I play-off sono ormai in tasca: andiamo a vedere perché è importante il sesto posto.

Chiudere al sesto posto per il Pescara è fondamentale in chiave play-off. Il Delfino è ormai certo che dovrà scendere subito in campo considerando che il quarto posto è irraggiungibile. Ma chiudere il più avanti possibile consente di giocare in casa e, soprattutto, avere la possibilità di pareggiare.

Pescara play-off importanza
I tifosi del Pescara sognano in grande – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Andando ad analizzare nei dettagli la classifica, l’obiettivo minimo del Pescara è il settimo posto per non complicare ancora di più il cammino. Ma di certo il quinto e il sesto potrebbero facilitare ancora di più il cammino considerando che sarebbero affrontare squadre maggiormente alla portata. Le ultime due partite, quindi, rappresentano un esame importante e, soprattutto, non sono complicare.

L’avversario del Pescara

Pescara play-off importanza
Cascione al momento incontrerebbe l’Arezzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Facebook

Ad oggi il Pescara in classifica è sesto e, quindi, ai play-off incontrerebbe la nona: ossia l’Arezzo. Un match che si giocherebbe all’Adriatico e gli uomini di Cascione avrebbero due risultati a tre a diposizione per passare nella fase nazionale. Si tratta naturalmente di una ipotesi visto che mancano ancora due giornate e può succedere praticamente di tutto.

L’obiettivo del Delfino è sicuramente quello di non perdere posizioni e magari chiudere anche al quinto. Le certezze le avremo solamente nelle tra 180′ e in quel caso capiremo realmente quale sarà la squadra che dovrà affrontare il Delfino.

Il sogno Serie B

Pescara play-off importanza
Sebastiani vuole lasciare con la B – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Il sogno del Pescara è sicuramente la Serie B anche se il cammino è molto complicato e la squadra ha dimostrato molte lacune. Vedremo cosa succederà e il campo quale verdetto darà. Di certo i play-off sono un campionato a parte e per questo motivo non possiamo escludere nulla. Un quadro più chiaro lo avremo giorno dopo giorno e in base anche alle partite che si disputeranno.

Gestione cookie