Il tecnico Giuseppe Pillon in conferenza stampa ha presentato la sfida con i toscani :”Domani con il Livorno sarà una partita completamente diversa rispetto a quella di Cremona. Nell’ultimo match siamo stati molto bravi. Tatticamente mi è piaciuta la squadra anche se ci sono cose da migliorare come, ad esempio, negli ultimi 30 metri dove dovremmo attaccare con più uomini. Cocco ha giocato bene ma dovrebbe essere cercato di più dai compagni. Lui ci aiuta tantissimo in fase difensiva e io valuto tantissimo queste cose”.
Pillon non si fida della squadra di Lucarelli e mette in guardia i suoi: “Con il Livorno sarà una gara difficilissima. Loro hanno giocatori esperti e prestanti fisicamente. Conosco alcuni giocatori che ho avuto con me. Sono bravi a ripartire, e non ci concederanno nulla e noi non dovremo avere fretta. Voglio una squadra attenta, anche perché va bene segnare anche al 95′ minuto. L’importante è non avere fretta altrimenti faremo il loro gioco. Dovremo essere intelligenti. Quella di domani sarà una prova di maturità per tutti per vedere se siamo migliorati rispetto alla gara di Cremona. Nel campionato di serie B ci vuole calma e pazienza, è lunga la strada”.
Pillon dovrà fare a meno dello squalificato Marras e dell’infortunato Palazzi. Recuperato Machin dopo l’attacco influenzale: per l’ex bresciano probabile panchina. Tornerà dal primo minuto Mancuso, in ballottaggio Ciofani e Del Grosso.