Al tecnico di Preganziol il compito di salvare il Delfino. “La classifica è corta e credo che bisogna avere equilibrio, senza crearsi delle ansie. Bisognerà pensare di partita in partita. Zeman, per noi allenatori, è stato un maestro e io appena arrivato ho cercato di proseguire con il suo lavoro senza stravolgere la squadra”.
“È fondamentale il carattere di un gruppo. Se molli durante una partita alla prima difficoltà, è finita. Il Pescara – ha detto Pillon – non è abituato a lottare per la salvezza e quindi si trova in una situazione strana. A Cittadella avevo visto i biancazzurri che avevano fatto una bella partita che non era stata vinta per errori individuali. In questi primi giorni – ha detto il neo tecnico biancazzurro – ho cercato di rispettare l’identità del gruppo portando però degli accorgimenti. Domani voglio vedere se il lavoro sviluppato in questi giorni porterà i suoi frutti”.
Pillon ha poi parlato della delicata e difficile sfida con i rosanero: “Al Barbera, contro una squadra molto forte, voglio una partita coraggiosa, di pressione costante anche perché io non sono abituato a vedere tutti dietro. Tedino, lo conoscono bene, è una grande persona e ci stringeremo la mano”.
Il tecnico abruzzese, che ha firmato fino al 30 giugno, ha poi aggiunto: “Non mi interessa del mio futuro. Ho tre mesi per raggiungere l’obiettivo fissato e farò di tutto per raggiungerlo. Spero di recuperare Campagnaro che è un giocatore di grande esperienza. Brugman può giocare per me davanti alla difesa, ma è un giocatore molto intelligente e quindi può fare anche la mezz’ala. Insieme a Carraro ho due grandi giocatori in quel ruolo. Conto molto su Cocco, è un giocatore importante e dobbiamo recuperarlo il prima possibile”.
Alla conferenza stampa ha preso parte anche il ds Luca Leone che ha voluto ringraziare l’ex tecnico Massimo Epifani.
A Palermo saranno assenti lo squalificato Carraro, e gli infortunati Bovo, Campagnaro, Proietti, Palazzi, Baiocco e Mazzotta. Sarà Fabio Piscopo della sezione di Imperia a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Marco Citro della sezione di Battipaglia e Marco Scatragli della sezione di Arezzo. Quarto ufficiale Fabio Schirru della sezione di Nichelino.