Il tecnico biancazzurro Zeman questa mattina, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha analizzato il momento della squadra, e anche il mercato che si chiuso il 31 gennaio scorso: “Il Frosinone è la formazione migliore del campionato. Sono collaudati, giocano insieme da tre anni. Dobbiamo cercare di fare il nostro gioco e cercare di metterli in difficoltà. Dovremo cercare spazi. È importante non lasciarli costruire nel mezzo palle facili per gli attaccanti”.
Poche ore dopo la chiusura del mercato, il boemo ha parlato anche degli ultimi arrivati: “Il mercato è difficile per tutti, la società ha cercato di fare quello che si poteva. Noi come numero siamo sempre qualcuno in più e mi dispiace che qualche giocatore troverà poco spazio, ma dipende da loro perché io non chiudo le porte a nessuno. Quattro centravanti sono difficili da gestire, ma penso che gli acquisti fatti possano aiutarci a fare meglio”.
Zeman pensa positivo in chiave futura: “Oggi siamo più squadra. Sono contento dei portieri che ho, spero che Fiorillo resista a lungo. Mi fido di Savelloni, ma in un campionato così serve esperienza. Bunino non lo conoscevo, assomiglia a Immobile, spero ci aiuti. Embalo era il nostro primo obiettivo, è arrivato Falco e sono contento perché mi piace da tempo. Machin è una mezzala più offensiva, mi piace. Yamga in Primavera faceva la differenza, ma la Serie B è diversa. Non do voti, avevamo delle cose da fare e ci siamo riusciti. Io a Pescara sto bene, ma il mio lavoro è allenare non stare a bene”.
A Frosinone saranno assenti gli infortunati Palazzi, Bovo, Fornasier, Proietti, Falco e Mancuso.