Il cammino nei play-off del Pescara si preannuncia lungo e pieno di insidie. Si parte con il Pontedera, poi possibile ostacolo umbro. I dettagli.
Una tre giorni fondamentale per il futuro del Pescara. Il Delfino, che ha chiuso al sesto posto in classifica, ad entrare nella fase nazionale dei play-off. Gli uomini di Cascione, come detto, aprono la fase degli spareggi promozione all’Adriatico contro il Pontedera, che ha chiuso in nona posizione.
Una differenza di piazzamento che consente agli uomini di Cascione di avere due risultati su tre a disposizione. A Merola e compagni basterà anche un pareggio per accedere al secondo turno di questa fase dei play-off. Da sottolineare, inoltre, che il Pescara ha portato a casa entrambe le sfide di campionato e per questo motivo parte con i favori del pronostico in questo confronto.
Il possibile avversario del secondo turno
Come detto, l’inizio del Pescara in questi play-off è soft, ma la situazione potrebbe complicarsi già al secondo turno. Il regolamento, infatti, prevede uno scontro tra la migliore qualificata e la seconda migliore. Se tutto sarà confermato, il Delfino dovrà fare visita al Gubbio l’11 maggio. Una sfida assolutamente complicata considerando le difficoltà riscontrate in trasferta dagli uomini di Cascione in questo campionato. Da evidenziare anche che in quel caso si ha un solo risultato a disposizione: la vittoria.
Naturalmente bisognerà aspettare il 7 per avere un quadro chiaro. In caso di un colpo del Rimini, il Pescara diventerebbe la migliore qualificata e giocherebbe in casa contro una tra Juventus Next Gen e Arezzo. Ma al momento sul cammino del Delfino ci dovrebbe essere un Gubbio che punta al salto di categoria.
Fase nazionale non semplice da raggiungere
Non sarà semplice, quindi, per il Pescara raggiungere la fase nazionale dei play-off. Il cammino ad oggi si preannuncia complicato considerando il Gubbio sulla strada. Ma le qualità non mancano e in una competizione simile le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Non ci resta che aspettare il 7 maggio per avere un quadro molto più chiaro sul percorso del Delfino in questi spareggi promozione.