Atri. Impresa sportiva quella avvenuta questo pomeriggio nel Palasport “Di Nardo Di Maio – Pasquali” di Atri ad opera dell’ASD Pallavolo Atri, che con un clamoroso 3 – 2 (25 – 20/ 18 – 25 / 14 – 25 / 29 – 27 / 15 – 11) batte la capolista Olimpia Mosciano.
Primo set praticamente perfetto quello giocato dalle ragazze atriane, con la squadra avversaria molto fallosa e presa in contropiede dalla solidità del sestetto rossoverde. Ma nel secondo e terzo set le prime della classe dimostrano tutte le loro doti e ribaltano il punteggio portandosi avanti 2 a 1.
Quarto set più equilibrato con l’Atri che opera un importante break sul 20 – 20 raggiungendo il set point (24 – 20) e costringendo l’allenatore del Mosciano a chiamare il time out, che sembra sortire gli effetti desiderati (24 – 24); si continua sul filo dell’incertezza con continui cambi palla fino al decisivo break delle ragazze di mister Santarelli che portano la partita al quinto set. Tie-break sulla falsa riga del precedente set, ma con le rossoverdi più brave questa volta a non farsi riprendere nel punteggio e a chiudere, meritatamente. la partita dopo quasi due ore e mezza di gioco.
La classifica, a tre turni dalla fine della regular season, è sempre guidata dall’Olimpia Mosciano, al secondo posto il Torricella Volley, con l’Atri sempre al terzo posto, seguita dal Castelnuovo, Teramo, Pineto, Roseto e Alba.