Adesso è ufficiale, il Teramo disputerà per il secondo anno consecutivo il campionato di A1 femminile.
La società coglie l’occasione per dimostrare la propria vicinanza alle squadre che hanno rinunciato a partecipare al massimo campionato “comprendendone i motivi che dimostrano ancora di più lo sforzo economico che una giovane società come il Teramo, nata appena 3 anni fa, è disposta a sostenere per poter conservare una categoria così prestigiosa”.
La società sul mercato si è mossa per tempo e ha già t”rattative molto avviate con diverse atlete per comporre un roster competitivo che possa raggiungere l’obiettivo del mantenimento della categoria anche per il prossimo anno. In tema di nuovi arrivi la società ufficializza il raggiungimento dell’accordo per la stagione 2023/2024 con l’atleta argentina di nascita ma di nazionalità italiana Valentina Martinez Bizzotto.
L’atleta, nata il 27.06.1998 a Godoy Cruz (Argentina), ricopre il ruolo di pivot.
La Bizzotto vanta già esperienze in Italia avendo disputato il campionato 2020/2021 con la squadra siciliana dell’Erice e l’anno successivo, campionato 2021/2022, ha indossato la maglia del Salerno oltre che ha collezionare diverse presenze con la nazionale argentina nelle categorie Under 19 e Under 21.
L’atleta dichiara di essere entusiasta della nuova esperienza e si dice pronta a dare il massimo per contribuire alla causa biancorossa.