Michael Schumacher, dopo 10 anni arriva la drastica decisione: “E’ giusto così”

Michael Schumacher continua a far parlare di sé. Sono passati 10 anni dall’incidente di Meribel ed ora arriva una drastica decisione. 

La leggenda per eccellenza nel mondo della Formula 1 è sicuramente Michael Schumacher. Durante la sua carriera il Kaiser è riuscito a conquistare ben sette campionati eppure la sua vita è cambiata per sempre quella giornata a Meribel nel 2013. Un incidente sugli sci ha stravolto la vita di Michael e della sua famiglia. Da quel momento è iniziato un lungo percorso di riabilitazione, con la famiglia che ha deciso di preservare la sua privacy. Eppure, dopo l’esordio del figlio Mick in Formula 1, un nuovo evento potrebbe far emozionare Schumi.

Michael Schumacher drastica decisione
Michael Schumacher, dopo 10 anni arriva la drastica decisione: “E’ giusto così”- Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Sui social, nei mesi scorsi, la figlia ha annunciato il suo matrimonio con Iain Bethke. Per il grande evento la ragazza ha scelto una location speciale per la coppia sotto il profilo personale ed emotivo. Infatti i due si uniranno nella tenuta situata sulle colline di Port d’Andratx, nei pressi di Palma di Maiorca (Isole Baleari). Ovviamente il lieto evento ha suscitato tanta curiosità, specialmente tra gli intramontabili sostenitori di Schumacher. La grande incognita è capire se Michael parteciperà all’evento.

Michael Schumacher, la figlia si sposta: spunta la decisione drastica

Manca poco al matrimonio tra Gina Schumacher (26 anni) e Iain Bethke (27 anni). I due vivono a Maiorca in una tenuta comprata dalla madre della ragazza, Corinna. Proprio quest’ultima negli ultimi anni è riuscita a preservare la privacy di Michael, che sta affrontando un lungo processo di riabilitazione.

Michael Schumacher condizioni incidente
Quali sono le reali condizioni di Schumacher – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Sono in pochissimi coloro che hanno avuto l’occasione di visitare Michael in questi anni. Adesso però gli appassionati italiani sono curiosi di sapere se Schumi parteciperà al matrimonio. La domanda è stata fatta ad Alessandro Cecchi Paone sulle pagine di Nuovo Tv.

Il divulgatore scientifico ed esperto di televisione, ha voluto rispondere ad una lettrice di Enna di nome Elisa. Secondo Cecchi Paone, l’annuncio delle nozze di Gina può essere un bel segnale e soprattutto potrebbe essere considerato anche un miglioramento delle condizioni di Schumacher.

Allo stesso tempo, però, la famiglia del sette volte iridato sta continuando a mantenere il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute. Adesso quindi è importante capire di che recupero si tratti, se solo fisico o anche cognitivo.

L’ex campione della Ferrari potrebbe ricevere uno stimolo importante proprio dalla festa che vede protagonista la figlia Gina con il suo futuro marito. Inoltre le nozze potrebbero essere occasione proprio per aumentare le relazioni sociale, non limitandole più a medici e familiari stretti.

Dopo dieci anni di calvario, anche per la piccola Gina Schumacher è importante avere un giorno di festa e spensieratezza, con amici e congiunti. La speranza resta quindi quella di vedere Schumi il giorno del matrimonio della figlia.

Gestione cookie