L’Unibasket Lanciano affronta il Basket Club San Benedetto per blindare la vetta

Lanciano. Mancano ormai tre sole giornate alla fine della stagione regolare nel Campionato di Serie C Gold Nazionale, ma molti sono ancora i verdetti che il campo, in un modo o nell’altro, sarà chiamato ad emettere prima dell’inizio, per quasi tutte le compagini del girone, di quell’autentica “lotteria” rappresentata dagli spareggi per non retrocedere, ma soprattutto per essere promossi e vivere appieno quel sogno chiamato Serie B.

 Sia l’ambiziosa Unibasket che gli ospiti del Basket Club San Benedetto, sono alla ricerca di quei punti utili a rendere finalmente concreti i rispettivi obiettivi. Se alla truppa di Coràne mancano solo due per rendere matematica la prima posizione in graduatoria, i rossoblù adriatici andranno invece alla ricerca di quelli utili per difendere (e magari migliorare) quell’ottava posizione utile per rientrare nella griglia promozione. Le contendenti in entrambi i casi non mancano, ma se in casa frentana si respira grande ottimismo dopo la vittoria di Osimo che ha permesso al Lanciano di mantenere invariata la distanza dai cugini del Chieti, i rossoblù della Samb sono senz’altro molto meno tranquilli dopo il rovescio subito nel turno scorso dalla Magic. Sconfitta che ha permesso alle inseguitrici, Foligno in primis, di tallonare a sole due lunghezze di distanza il roster di coach Aniello.

 Obiettivi e sensazioni differenti come dicevamo, ma che siamo certi renderanno ancora più avvincente la contesa sul parquet del Palazzetto dello Sport. Capitan Martelli e i suoi, c’è da giurarlo, faranno di tutto per allungare la serie positiva che li vede vincenti da ormai cinque turni consecutivi (Foligno, Fossombrone, Montegranaro, Chieti e Osimo) e regalarsi con grande soddisfazione la “pole position” definitiva. Tra gli elementi da tenere sott’occhio nella squadra che porta il nome del santo martire, vanno senza dubbio annotati i nomi dei nuovi acquisti Kenneth Fluellen, ala americana, AdemCatakovic, lungo bosniaco già visto a Porto Sant’Elpidio e del play- guardia Davide Di Eusanio prelevato dal Teramo per rinforzare la batteria dei registi. Nella gara giocata nel girone d’andata l’Unibasket del presidente Valentinetti s’impose in riviera per 77 a 59, grazie ad una superlativa prestazione dei suoi lunghi Cukinas e Ranitovic. La gara di sabato 23 marzo prevista per le ore 18:30 sarà diretta dagli arbitri Mattia Forconi di Tolentino e da Francesco Giardini di Ancona.

Impostazioni privacy