La storia d’amore tra Luis Alberto e la Lazio alla fine è arrivata ai titoli di coda, nelle casse del club biancoceleste circa 12 milioni.
Otto lunghi anni, tanto è durato il matrimonio tra Luis Alberto e la Lazio. Più volte il talento spagnolo aveva rischiato di lasciare i biancocelesti una volta per tutte, questa volta pare sia arrivata quella buona, nonostante alla scadenza del contratto manchino ancora tre anni.
Al club capitolino finiranno circa dodici milioni di euro, il 25 per cento della cifra andrà nelle casse del Liverpool – la squadra da cui la Lazio lo aveva acquistato – ovvero circa tre milioni di euro. Avrà modo di percepire uno stipendio monstre da otto milioni netti a stagione. Nella mente dei tifosi ancora le sue incredibili giocate, nonostante il rapporto sia andato deteriorandosi.
Al termine della gara contro la Salernitana, dopo la furiosa contestazione dei supporter, il ‘Mago’ aveva chiarito le proprie intenzioni per il futuro: “La prossima stagione? Non sarò coinvolto il prossimo anno nel progetto, l’ho già chiesto al club. È giusto farmi da parte, è arrivato il momento. Ho chiesto la rescissione e non voglio più un euro”.
Luis Alberto via dalla Lazio, ecco dove giocherà dalla prossima stagione
Un bottino da stropicciarsi gli occhi, quello racimolato da Luis Alberto in otto anni di Lazio: 307 presenze, 52 gol e 79 assist oltre a una Coppa Italia e due Supercoppe italiane.
Negli anni passati era stato spesso tentato dall’idea di trasferirsi altrove, magari tornare al Siviglia, la squadra con la quale ha esordito. Tuttavia, a convincerlo è stata l’offerta dell’Al-Duhail, il club ha messo sul piatto un ingaggio particolarmente succoso da otto milioni di euro netti a stagione.
Il trentunenne si trasferirà quindi in Qatar, permettendo alla Lazio di incassare dodici milioni di euro, di cui circa tre finiranno direttamente al Liverpool. L’affare sarebbe in fase di chiusura, manca solo l’ufficialità, come rivela in queste ore il portale di Sportmediaset.
Tra l’altro, l’ormai ex numero dieci biancoceleste avrebbe passato qualche giorno della sua luna di miele proprio lì, prima di volare alle Maldive, dopo aver celebrato i dieci anni di matrimonio con la moglie con delle nuove nozze in Spagna.