La Juventus vende Soulé per 20 milioni: va in Premier League

Dalla cessione di Soulé (e di altri) la Juventus vuole il tesoretto per il proprio mercato. Ecco dove andrà il giovane talento argentino

Protagonista di un avvio di campionato di quelli che pochi immaginavano, sicuramente di quelli che il ragazzo sognava. Il 20enne argentino Matias Soulé sta incantando con la maglia del Frosinone, dimostrando di avere un talento cristallino. Il giovane, di proprietà della Juventus, non solo non tornerà alla casa madre, ma, anzi, è destinato alla partenza: l’affare viene dato già per concluso in Inghilterra.

juventus cosa sta succedendo
La Juventus vende Soulé per 20 milioni: va in Premier League-Abruzzo.cityrumors.it

20enne di Mar de la Plata, Soulé è un prodotto del vivaio della Juventus, che già l’anno scorso, con la maglia bianconera, aveva fatto vedere qualcosa di molto interessante. Soprattutto nei periodi di grande emergenza per via degli infortuni, l’allenatore Massimiliano Allegri lo aveva lanciato nella mischia, a volte anche da titolare. In tutto, per lui, 15 presenze, anche con la gioia del primo gol in serie A.

E questo dopo aver incantato con la Next Gen. Ma è ovviamente la stagione in corso, con la maglia del Frosinone, allenato da Eusebio Di Francesco, che il calciatore argentino sta dimostrando tutto il suo valore, già con 6 reti in 12 gare. Arrivato in Ciociaria in prestito con il giovane connazionale (anch’egli argentino) Enzo Barrenechea, sta dimostrando grandi doti.

Matias Soulé va in Inghilterra

Con la possibilità di giocare anche per la nazionale italiana, il ragazzo ha già fatto sapere anche al commissario tecnico Luciano Spalletti di voler vestire l’Albiceleste, sentendosi a tutti gli effetti argentino. Le sue prestazioni, infatti, avevano e hanno attirato l’attenzione di tanti.

Per questo, in queste settimane, si era anche diffusa la voce che Soulé potesse tornare alla Juventus a gennaio. Circostanza smentita da più parti. Non solo Soulé non tornerà in bianconero, ma, anzi, sembra destinato a partire.

Matias Soulé, Inghilterra
Matias Soulé sarà ceduto in Inghilterra?-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Con i suoi giovani in organico o sparsi in prestito, la Juventus infatti è convinta di avere un tesoretto importante da incassare con le cessioni, in modo tale da allestire, a gennaio e a giugno una squadra competitiva, anche in vista del ritorno in Champions League. E così, sono qualcosa di molto concreto le sirene che si sentono aleggiare attorno al giovane talento. Sirene inglesi, in particolare, che, come è noto, pagano bene.

In particolare, è il Tottenham ad aver manifestato particolare interesse per Soulé. Le due parti hanno iniziato a parlare su una base di 20 milioni di euro che, però, qualora le prestazioni del giovane argentino dovessero continuare su questa falsa riga, potrebbero anche non bastare.

Gestione cookie