La Juventus già pensa al futuro di questo nuovo corso: Giuntoli avrebbe già bloccato il calciatore per 40 milioni.
Il nuovo ciclo sotto la guida di Thiago Motta pare essere iniziato nel migliore dei modi per la Juventus, che nonostante i tanti pareggi per 0-0 sta facendo un buonissimo campionato e, soprattutto, si ritrova dopo due partite del maxi-girone di Champions League a punteggio premio.
A sorprendere, senza dubbio, la grandissima partita fatta contro il Lipsia: sotto di un uomo e più volte anche nel punteggio nel corso del match, alla fine i bianconeri sono riusciti a portare i tre punti a casa grazie alla favolosa doppietta di Vlahovic e al gol di Conceição.
La stagione è ancora tutta da scrivere, ma tutto l’ambiente è con Thiago Motta e la strada intrapresa sembra essere quella giusta: nel frattempo, Giuntoli pensa già al futuro e pare abbia già messo gli occhi su questo calciatore per il 2025. La cifra è di quelle importanti: un investimento di 40 milioni.
Colpo Giuntoli per la Juventus: 40 milioni per lui
Stando alle recenti voci di mercato, sembra che la Juventus stia già pensando alla rosa del futuro, specialmente per quanto riguarda la difesa: l’ultima partita di Champions League non soltanto ha portato tre punti preziosissimi per la classifica dei bianconeri, ma ha anche aggiunto un nuovo nome al taccuino di Giuntoli.
A quanto pare, infatti, a dirigenza della Juventus avrebbe messo gli occhi su Castello Lukeba, giovane difensore centrale classe 2002 e già nel giro della nazionale francese, oltre che con una buona esperienza internazionale (vanta diverse partite sia in Europa League che in Champions League).
Senza dubbio, Lukeba è uno dei talenti emergenti più interessanti del calcio europeo e, già con queste prime partite di stagione, ha dimostrato tutta la sua qualità attirando su di sé gli occhi di diversi club. Proprio dato il talento di Lukeba, il Lipsia non ha intenzione di privarsene per una cifra non inferiore ai 40 milioni, dopo averlo acquistato nell’estate del 2023 per una cifra di 30 milioni.
La Juventus ci sta seriamente pensando e potrebbe affondare il colpo già nei prossimi mesi, per anticipare la concorrenza: difficile (se non impossibile) una chiusura già per gennaio, ma nella prossima sessione estiva Giuntoli potrebbe confezionare un nuovo regalo in difesa per Thiago Motta, dopo i tanti acquisti della scorsa estate.