Jannik Sinner stupisce il mondo dello sport, entra in Formula 1: “Ce l’ho nel sangue”

Pensavi che l’unica passione di Jannik Sinner fosse il tennis? E invece non è così, il campione italiano ama anche la Formula 1. Ecco cosa sta succedendo.

Jannik Sinner è sicuramente il personaggio sportivo italiano del momento. La vittoria dell’Italia in Coppa Davis, ottenuta dopo 47 anni di attesa, ha permesso a tutti di rendersi conto, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di quanto questo ragazzo sia talentuoso. La vittoria contro Djokovic resterà nella storia del tennis del nostro paese perché è stata ottenuta contro il numero uno al mondo, favorito per la vittoria finale con la sua Serbia.

Jannik Sinner cosa ama oltre il tennsi
Jannik Sinner e la sua passione per la Formula1-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

E invece l’ha spuntata l’Italia, che in finale contro l’Australia è stata perfetta, conquistando un trofeo che tutti aspettavano da tanto tempo. Jannik Sinner non è soltanto un grande campione quando usa la racchetta, ma ha anche la passione per i motori, in particolare per la Formula 1. In questi anni ha sempre seguito le corse e nelle ultime ore è arrivato un annuncio che ha sorpreso tutti.

Jannik Sinner e la Formula 1: “Sono entusiasta”

Negli ultimi anni, il mondo della Formula 1 ha provato ad espandere il proprio brand anche nei paesi nei quali non c’è una grande tradizione legata ai motori. Per farlo, c’è bisogno di testimonial conosciuti e amati da tutti e Jannik Sinner è sicuramente uno di questi.

Il tennista bolzanino diventerà Friends of Formule One e parteciperà ad alcuni gran premi, durante i quali sosterrà la promozione di questo sport, coinvolgendo i tifosi con diverse iniziative.

Jannik Sinner stupisce  ancora
Jannik Sinner riuscirà a coinvolgere un numero incredibile di persone con la Formula uno-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Il sostegno di Sinner permetterà a tantissime persone di appassionarsi anche alla Formula 1, creando una sinergia con il tennis. Il campione italiano ha commentato con grande gioia questa novità, dicendo di essere entusiasta: “Sono italiano e ho la Formula 1 nel sangue, quindi sono davvero entusiasta di poter lavorare con il miglior marchio degli sport motoristici”. Sinner ha definito la Formula 1 la “miglior piattaforma del mondo”.

Stefano Domenicali, CEO della Formula 1 ed ex dirigente della Ferrari, ha annunciato con grande felicità la collaborazione tra la Formula 1 e Jannik Sinner. Domenicali ha accolto Sinner nel mondo della Formula 1, dicendo di essere contento di questa nuova amicizia: “Coinvolgiamo nuovi fan e questo è fondamentale per attirare pubblico al di fuori del nostro sport”. La collaborazione partirà dalla prossima stagione.

Impostazioni privacy