Italia Gioca 2018 a Pescara: la squadra abruzzese cerca atleti

Mentre fervono i preparativi legati alla complessa organizzazione della manifestazione ludico-sportiva nazionale Italia Gioca 2018, che porterà a Pescara 18 rappresentative da 15 regioni italiane, la squadra abruzzese cerca altri atleti-giocatori per rafforzare la propria partecipazione all’evento.

Il quinto torneo nazionale di Italia Gioca si terrà dal 5 al 7 luglio a Pescara, già sede di prestigiosi eventi internazionali come i Giochi del Mediterraneo e Ironman. La peculiarità della sede pescarese è la posizione centralissima dell’area di gioco, lo Stadio del Mare, presso la nave di Cascella, in Largo Mediterraneo.

Mentre le strutture ricettive si preparano ad accogliere oltre un migliaio di persone tra giocatori e supporter, insieme ai turisti che sceglieranno la città adriatica come meta delle vacanze, bisogna anche curare la preparazione atletica della squadra pescarese.

“Per infondere nuove energie al gruppo si è deciso di selezionare altri atleti-giocatori, non necessariamente professionisti, da inserire nell’organico. Per quanto lo spirito agonistico della kermesse sia sempre commisurato al carattere giocoso della manifestazione, è ovvio che Pescara, che gioca in casa, coltivi il sogno di finire sul podio”, si legge in una nota degli organizzatori.

Per accedere alle selezioni curate dal Comitato organizzatore di Italia Gioca si può contattare il capitano del team abruzzese Daniele Frattone, tel. 338 7427070. L’invito è rivolto a uomini o donne, obbligatoriamente maggiorenni. La figure ideali sono gli istruttori sportivi, i frequentatori di palestre, gli studenti dell’Isef o le persone semplicemente sportive e allenate, dinamiche e amanti dei giochi di squadra.

 

Impostazioni privacy