Inter-Genoa probabili formazioni e dove vederla, c’è Martinez in porta

Dove seguire in televisione Inter-Genoa e quali saranno le probabili formazioni di un match che vale molto soprattutto per i padroni di casa.

Inter-Genoa è l’ultimo anticipo del sabato della ventiseiesima giornata di Serie A. Il turno odierno si è aperto con Lecce-Udinese di venerdì sera per poi proseguire con Parma-Bologna e Venezia Lazio. Sfide entrambe in calendario per le ore 15:00 del sabato. Prima di Inter-Genoa c’è poi anche Torino-Milan alle 18:00. I nerazzurri ospitano i rossoblù liguri reduci da un buon periodo con 4 punti nelle ultime due gare, dopo due sconfitte nelle precedenti tre partite.

Calciatori Inter-Genoa in campo
Inter-Genoa probabili formazioni e dove vederla, c’è Martinez in porta – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

L’Inter insegue il Napoli, capolista in Serie A da svariate giornate. Ed Inter-Genoa anticipa di una settimana quello che sarà lo scontro diretto tricolore in programma ad inizio marzo. Per il Napoli c’è la trasferta a Como dell’ora di pranzo di domenica. Un passo falso o dei milanesi o dei campani potrebbe comportare dei risvolti psicologici importanti in vista del big match del Maradona. Per ora la distanza in classifica è di due punti, con il Napoli a 56 e l’Inter a 54. E non mancano dei dubbi di formazioni per Simone Inzaghi.

Inter-Genoa probabili formazioni, le scelte dei due allenatori

In casa Inter c’è una sola, significativa assenza. È quella del portiere Yann Sommer, che dovrebbe rientrare in campo solamente nei primi giorni di aprile. A difendere i pali nerazzurri ci sarà l’ex di turno, Josep Martinez, acquistato per 15 milioni proprio dal Genoa l’estate scorsa. Out anche il terzo estremo difensore Raffaele Di Gennaro. C’è poi Marcus Thuram non al meglio e che probabilmente Inzaghi non rischierà, pur essendo il francese abile ed arruolabile. Possibile un impiego part-time per lui.

Niccolò Barella in campo
Inter-Genoa probabili formazioni, le scelte dei due allenatori – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Taremi lo rimpiazzerà in attacco accanto all’altro Martinez, l’intoccabile capitano Lautaro. Ma su tre interisti pende una pesante spada di Damocle. I vari Bastoni, Barella e Mkhitaryan sono tutti diffidati. In caso di ammonizione salterebbero il Napoli, così come ovviamente anche per una eventuale situazione di cartellino rosso.

Per quanto riguarda il Genoa, mancheranno per infortunio Ahanor, Badelj, Thorsby, Vitinha, con gli ultimi tre in particolare a rappresentare delle assenze importanti. Il solo sudamericano Martin è diffidato. Patrick Vieira punterà tutto sull’estro di Messias (a segno nel rocambolesco 2-2 dell’andata ad agosto) a supporto di un altro ex, Andrea Pinamonti.

Leggi anche: Tegola Inter, infortunio e lunga assenza per Sommer

Chi gioca e dove vedere la partita del Meazza

INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. All. Simone Inzaghi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Di Gennaro, Sommer

calciatori in campo durante una partita
Chi gioca e dove vedere la partita del Meazza – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

GENOA (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Miretti; Pinamonti. All. Patrick Vieira
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ahanor, Badelj, Thorsby, Vitinha

Leggi anche: Napoli-Inter, perché la data è una incognita: quando sapremo quando si gioca

Il match Inter-Genoa è in programma sabato 22 febbraio e sarà trasmesso in diretta sia su SKY che su DAZN. L’inizio è fissato per le canoniche 20:45 ma in entrambi i casi ci sarà un ampio collegamento prepartita con interviste ed eventuali ultimi aggiornamenti, a partire grossomodo dalle ore 19:30.

Gestione cookie